Webinar gratuiti per la lingua inglese

In questa sezione troverai webinar gratuiti per la lingua inglese, già svolti, correlati da materiali scaricabili in PDF e link utili per tutti gli insegnanti di ogni ordine e grado.

 

Scuola Creativa

 

Webinar Gratuito

Teaching English Is Fun!

Corso di formazione per insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria che insegnano o vorrebbero insegnare l’inglese giocando e divertendosi.

Webinar Gratuito

Brilliant ideas for Primary English teachers – part 1

Il corso, svolto da un formatore madrelingua esperto nella didattica della lingua inglese, è rivolto agli insegnanti della scuola primaria che vogliano avere delle attività e delle idee standardizzate su un approccio anglofono su come affrontare e sviluppare dei macro-argomenti in modo coinvolgente e interattivo con i propri piccoli studenti sia in classe che online.

Webinar Gratuito

Teaching english is fun! STEP 2

The earlier the better, prima si espone i bambini alla lingua straniera e meglio è.
È quindi necessario saper organizzare questo apprendimento con rigore e regolarità in modo che i bambini traggano tutti i benefici, in particolare in riferimento allo sviluppo delle competenze linguistiche orali.
L'approccio consiste nell'esporre regolarmente i bimbi a tempi brevi e vari durante i quali l'insegnante li mette in contatto con l’inglese. Quindi, a poco a poco, questi momenti in cui suoniamo, ascoltiamo, muoviamo, ripetiamo, parliamo, cantiamo diventano momenti familiari e attesi nella vita della classe.
È creando un ambiente favorevole agli scambi che l'insegnante sarà in grado di guidare il bambino con benevolenza in attività adeguate che promuovono lo sviluppo di abilità orali, in cui a poco a poco verranno sviluppate capacità di ascolto e attenzione.

Webinar Gratuito

Corso di Formazione Webinar Teaching English is fun!

The earlier the better, prima si espone i bambini alla lingua straniera e meglio è. È quindi necessario saper organizzare questo apprendimento con rigore e regolarità in modo che i bambini traggano tutti i benefici, in particolare in riferimento allo sviluppo delle competenze linguistiche orali. L’approccio consiste nell’esporre regolarmente i bimbi a tempi brevi e vari durante i quali l’insegnante li mette in contatto con l’inglese. Quindi, a poco a poco, questi momenti in cui suoniamo, ascoltiamo, muoviamo, ripetiamo, parliamo, cantiamo diventano momenti familiari e attesi nella vita della classe. È creando un ambiente favorevole agli scambi che l’insegnante sarà in grado di guidare il bambino con benevolenza in attività adeguate che promuovono lo sviluppo di abilità orali, in cui a poco a poco verranno sviluppate capacità di ascolto e attenzione.

Webinar Gratuito

Teaching English is fun!

L’immensa ricchezza percettiva dei bambini molto piccoli consente di renderli consapevoli, dai tempi della scuola dell’Infanzia, dei suoni delle diverse lingue.
Il risveglio alla diversità linguistica costituisce il primo contatto con la pluralità di lingue nel contesto scolastico. È la base del viaggio linguistico dell’alunno, il primo passo di un continuum di apprendimento che proseguirà alla scuola primaria. È quindi necessario organizzare questo apprendimento con rigore e regolarità in modo che gli allievi traggano tutti i benefici, in particolare riguardante lo sviluppo delle competenze linguistiche orali. L’approccio consiste nell’esporre regolarmente gli studenti a tempi brevi e vari durante i quali l’insegnante li mette in contatto con le lingue. Quindi, a poco a poco, questi momenti in cui suoniamo, ascoltiamo, muoviamo, ripetiamo, parliamo, cantiamo diventano momenti familiari e attesi nella vita del gruppo classe...