“L’editoria tattile illustrata per la prima infanzia”

Stefano Alfano e Pietro Vecchiarelli – Formatori Scuola Oltre

Destinatari: Insegnanti della Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di I grado e di II grado, Universitari, Studenti delle Accademie e di scuole dell’arte, genitori, educatori, illustratori, divulgatori culturali.

Nel webinar verranno presentate le pubblicazioni per l’infanzia della Federazione Nazionale delle Istituzioni pro ciechi e le loro potenzialità educative, espressive, culturali e inclusive. Racconteremo come è nata l’editoria tattile in Italia e come è cambiata nel tempo, come si è confrontata con l’editoria tradizionale e in che maniera ha contribuito a orientare le scelte di illustratori ed educatori verso una espressività più inclusiva e più attenta alle diverse abilità di lettura. Analizzeremo quindi le caratteristiche tecniche dei nostri libri e mostreremo come idearli, realizzarli e utilizzarli in differenti contesti educativi, con esempi di possibili workshop e percorsi artistici, ludici e didattici. Termineremo con la presentazione del codice di lettura e scrittura Braille, e con la presentazione delle nostre prossime iniziative culturali in Italia, Francia e Giappone

Lezione Webinar

“Grazie per la visione della lezione webinar. Per ricevere l’attestato personalizzato compila il modulo sotto con nome, cognome e indirizzo e-mail”.

Stefano Alfano e Pietro Vecchiarelli – Formatori  Scuola Oltre

"Grazie per la visione della lezione di formazione webinar. Ti lascio con piacere i materiali scaricabili".

Stefano Alfano e Pietro Vecchiarelli – Formatori  Scuola Oltre

COMPILA IL MODULO PER RICEVERE L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE PERSONALIZZATO

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Complimenti! I tuoi dati sono stati compilati correttamente. Nella tua casella di posta troverai il link per scaricare l'attestato di partecipazione personalizzato.

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "RICEVI L'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE"