
ROBOTICA ED INCLUSIONE
Debora Carmela Niutta – Formatrice Scuola Oltre
L’obiettivo di questo webinar è aiutare gli allievi ad avvicinarsi alla robotica e al pensiero computazionale attraverso attività pratiche. L’uso dei robot educativi in aula può aiutare gli allievi con bisogni educativi speciali in diversi modi. In primo luogo, un contesto didattico con i robot, è molto più attraente e coinvolgente per gli allievi, li aiuta a essere più attivi e a partecipare maggiormente all’attività permettendo anche agli alunni con bisogni speciali di comunicare. Gli allievi traggono inoltre benefici da una lezione personalizzata, modulabile in base alle loro esigenze. In questo contesto i ruoli tradizionali di insegnante e allievo cambiano: l’insegnante diventa un coach, ossia un mentore che dà consigli personalizzati su come conseguire un risultato, mentre gli allievi diventano utenti attivi in tutto e per tutto.
Destinatari: insegnanti della Scuola Infanzia, Primaria, Secondaria di I grado.
Lezione Webinar
“Grazie per la visione della lezione webinar. Ti lascio con piacere i materiali scaricabili. Per ricevere l’attestato personalizzato compila il modulo sotto con nome, cognome e indirizzo e-mail”.
Debora Carmela Niutta – Formatrice Scuola Oltre

"Grazie per la visione della lezione webinar. Ti lascio con piacere i materiali scaricabili. Per ricevere l'attestato personalizzato compila il modulo sotto con nome, cognome e indirizzo e-mail".
Debora Carmela Niutta – Formatrice Scuola Oltre
Clicca qui per scaricare la presentazione e i materiali
COMPILA IL MODULO PER RICEVERE L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE PERSONALIZZATO