Progetto «Un Natale speciale»

Progetto «Un Natale speciale»

16/12/2020

Le feste natalizie sono alle porte: è arrivato il momento di vivere insieme ai bambini questo speciale periodo dell’anno, trasmettondo loro la gioia dello stare insieme e del donare agli altri.

In questo progetto sono proposti una varietà di stimoli didattici che consentono di vivere il clima delle festività natalizie nell’ambiente scolastico.In questo progetto sono proposti una varietà di stimoli didattici che consentono di vivere il clima delle festività natalizie nell’ambiente scolastico.Uno degli stimoli offerti è l’ascolto di un racconto tradizionale che potrà tradursi in una drammatizzazione da parte dei bambini, da svolgersi in gruppi, favorendo così lo sviluppo delle competenze legate all’apprendimento cooperativo.Sono inoltre presenti filastrocche e canzoni per  scambiarsi gli auguri e attività artistiche e manuali per creare, insieme ai bambini, dei piccoli doni da portare alle famiglie.

Clicca sul pulsante per scaricare il progetto e le attività didattiche proposte: spunti narrativi, attività laboratoriali, schede fotocopiabili in PDF.

Related Posts

Diventare sé stessi

Diventare sé stessi

Quando ci spogliamo delle definizioni che ci siamo (o ci sono state) incollate addosso, iniziamo a guardare il mondo con occhi pieni, con il cuore aperto all’imperfezione e al tentativo. Ed è in quel momento che quello che siamo, diventa quello che facciamo, e quello che facciamo ci rende infiniti nello svolgersi dell’azione. La perfezione non conta più, conta solo il divenire.

leggi tutto
Far musica giocando all’aperto

Far musica giocando all’aperto

Questo scritto inaugura una serie di articoli tematici con alcune proposte operative musicali da realizzare in spazi aperti nelle stagioni più miti, ma anche durante l’autunno e l’inverno. Ogni proposta è facilmente personalizzabile e adattabile a ogni situazione.

leggi tutto
Arte Postale

Arte Postale

L’ARTE POSTALE o MAIL ART è un movimento artistico indipendente.
Nasce ufficialmente a New York nel 1962, quando l’artista Ray Jonhson fonda la New York Correspondance School of Art. A dire il vero i mail artisti ritengono che l’Arte Postale sia iniziata quando, nella leggenda, Cleopatra spedì sé stessa a Giulio Cesare arrotolata in un tappeto!

leggi tutto

0 Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *