Divertiamoci insieme ai bambini nel realizzare simpatici portatovaglioli per decorare e rallegrare la tavola nel giorno di Pasqua. Trascorrere il tempo insieme, realizzare qualcosa che alimenta la complicità, abbellire un momento conviviale come quello del pranzo nel giorno di festa, sono piccoli e semplici passaggi che nutrono il tempo di momenti preziosi. Non trascuriamoli!
Occorrente
- cartoncini colorati
- forbici
- colla
- taglierino
Procedimento
1. Ritagliamo una striscia di cartoncino marrone di 6 cm di larghezza e 23 cm di lunghezza.
2. Eseguiamo un’incisione con il taglierino a circa 9 cm dal bordo.
3. Facciamo una piega a 6 cm dal bordo e un’altra di 1 cm dal bordo opposto, poi incolliamo la piega piccola e uniamola al bordo opposto.
4. Ritagliamo una cresta da gallina dal cartoncino rosso e facciamo una piccola piega alla base. Mettiamoci un po’ di colla e inseriamola nell’incisione fatta precedentemente.
5. Disegniamo e ritagliamo i bargigli e incolliamoli al posto giusto.
6. Ritagliamo un triangolo con una base di circa 5 mm, facciamo una piega e un piccolo taglio a metà. Pieghiamo il triangolo verso l’interno ottenendo così il becco. Incolliamolo sopra ai bargigli.
7. Completiamo disegnando e incollando occhi, guance e zampe.
8. Il portatovaglioli è pronto per essere messo a tavola durante le feste di Pasqua! Liberate la fantasia per crearne altri con personaggi diversi.
Buon Divertimento…

RIFERIMENTO PUNTO 1

RIFERIMENTO PUNTO 2

RIFERIMENTO PUNTO 3

RIFERIMENTO PUNTO 3

RIFERIMENTO PUNTO 4

RIFERIMENTO PUNTO 5

RIFERIMENTO PUNTO 6

RIFERIMENTO PUNTO 7

0 commenti