
SCUOLA OLTRE PRESENTA…
I NUOVI CORSI DI FORMAZIONE WEBINAR

Tutti i nostri corsi sono accreditati al Miur per la formazione docente, grazie alla collaborazione con Fondazione Enrica Amiotti, pertanto sono acquistabili con la Carta del Docente oppure tramite bonifico bancario, carta di credito e PayPal. Se invece si vuole organizzare una formazione pagata con fondi d’Istituto, basterà mandare una mail a info@scuolaoltre.it

Tutti i nostri corsi sono accreditati al Miur per la formazione docente, grazie alla collaborazione con Fondazione Enrica Amiotti, pertanto sono acquistabili con la Carta del Docente oppure tramite bonifico bancario, carta di credito e PayPal. Se invece si vuole organizzare una formazione pagata con fondi d’Istituto, basterà mandare una mail a info@scuolaoltre.it
DENTRO IL FUORI: didattica ludica all’aperto
Dal 9 aprile al 13 maggio 2021

Mi presento…
Mi chiamo Antonio Di Pietro. La mia “valigetta degli attrezzi” è composta da giochi e attività ludiche da condividere con bambini, insegnanti e genitori. Infatti, i miei corsi hanno la caratteristica di essere pratici e riflessivi.

Perché il CORSO DI FORMAZIONE webinar?
Guarda il mio video di presentazione al corso di formazione
Fare “didattica ludica all’aperto” è un’opportunità. Le insegnanti che incontro nei miei corsi per l’Italia mi dicono che vivendo il fuori come un ambiente d’apprendimento importante quanto quello all’interno e insegnando con un atteggiamento ludico… i bambini i mostrano più calmi, più concentrati, più desiderosi di apprendere nuove cose… E poi l’insegnante si sente più rilassata e creativa.
Certamente occorre essere ben equipaggiati, non solo in termini di abbigliamento, ma anche in termini di organizzazione degli spazi esterni, di dialogo con le famiglie, di gestione del gruppo… e di proposte da fare ai bambini. Temi che affronteremo durante questo corso “Dentro il fuori” condividendo spunti e pratiche nella prospettiva di pensare un fare scuola in modo attivo e, perché no… innovativo.
COSA AFFRONTEREMO NEL PRIMO WEBINAR?
COSA AFFRONTEREMO NEGLI ALTRI WEBINAR DEL CORSO DI FORMAZIONE?
TUTTE LE LEZIONI SARANNO REGISTRATE E VERRANNO MESSE A DISPOSIZIONE DEGLI ISCRITTI AL CORSO CON I MATERIALI E L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.
Uscirai dal mio CORSO DI FORMAZIONE…
Da questo corso uscirete con alcune “cose” che porterete nella vostra “valigetta degli attrezzi”:
- “idee verdi” per progettare il giardino della scuola,
- esperienze di “didattica ludica” da proporre ai bambini
- spunti per valorizzare le idee inattese dei bambini
- “strategie inclusive” per gestire la classe all’aperto
In più…

Il Corso rilascia a tutti i corsisti l’attestato di partecipazione riconosciuto dal MIUR, grazie alla collaborazione con Fondazione Enrica Amiotti, ente accreditato al Miur per la formazione docenti ai sensi della D. M. 170/206 per complessive 20 ore.
E LA PRIMA LEZIONE
IN OMAGGIO PER TUTTI !!!
E LA PRIMA LEZIONE
IN OMAGGIO PER TUTTI !!!

Proprio così!
Lo staff di Scuola Oltre insieme a Antonio Di Pietro dà la possibilità a tutti i docenti, educatori, dirigenti scolastici, professionisti del settore e chiunque sia interessato, di partecipare gratuitamente alla prima lezione del corso di formazione webinar, per vivere l’esperienza in prima persona così da poter poi scegliere se proseguire, acquistando il corso.
Compila il modulo sottostante per iscriverti, riceverai direttamente il link nella tua casella di posta elettronica per partecipare alla tua prima lezione.