Il pupazzo di neve nel barattolo

Il pupazzo di neve nel barattolo

16/12/2020

Comments

Per prepararci al Natale e sviluppare manualità e creatività, costruiamo insieme ai bambini un barattolo «magico» dove nevica sempre, utilizzando semplici materiali di recupero.

Occorrente

  • barattolo di vetro,
  • pupazzo di neve in plastica o in ceramica,
  • tappo di plastica,
  • colori acrilici o colori a tempera,
  • colla vinilica,
  • colla a caldo,
  • brillantini.

Procedimento: cominciamo a creare…

  1. Svitiamo il tappo del barattolo e dipingiamo la parte superiore utilizzando i colori acrilici oppure i colori a tempera mescolati con un po’ di colla vinilica.
  2. Fissiamo un tappo di plastica sulla parte inferiore con la colla a caldo. Poi, incolliamo il pupazzo di neve sopra il tappo di plastica.
  3. Riempiamo il barattolo di acqua per tre quarti, poi aggiungiamo i brillantini. Successivamente avvitiamo con forza il tappo.
  4. Non è rimasto che capovolgere il barattolo e agitarlo un po’… ecco che inizia a nevicare!

Buon Divertimento…

Guarda il video

Ti piacerebbe visionare tutti i laboratori creativi? Clicca sul pulsante.

Related Posts

Il venerdì nella foresta

Il venerdì nella foresta

“Tutti i venerdì, quale che sia il tempo, sole, pioggia o neve, la classe di mio figlio parte il mattino con l’autobus di linea e trascorre la giornata di scuola nella foresta.” Resto senza parole quando Susie, che vive a Bruxelles, mi racconta come funziona la scuola primaria che frequenta suo figlio, una scuola fuori dall’ordinario.

leggi tutto
Diventare sé stessi

Diventare sé stessi

Quando ci spogliamo delle definizioni che ci siamo (o ci sono state) incollate addosso, iniziamo a guardare il mondo con occhi pieni, con il cuore aperto all’imperfezione e al tentativo. Ed è in quel momento che quello che siamo, diventa quello che facciamo, e quello che facciamo ci rende infiniti nello svolgersi dell’azione. La perfezione non conta più, conta solo il divenire.

leggi tutto

0 Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *