“Il gioco dei contrari. Il profumo di una carezza” Le parole come cura

Davide Stecca e Claudia Centi – Formatori Scuola Oltre

Destinatari: insegnanti della Scuola Infanzia, Primaria, Secondaria di I grado, genitori, educatori e chiunque sia interessato al tema.

“Questo non è un libro che parla di emozioni, è un libro che parla alle emozioni.”

Inizia così la presentazione del nuovo albo illustrato dell’autore Davide Stecca, “Il gioco dei contrari – Il profumo di una carezza”, un albo delicato e poetico che apre su nuove possibilità di visioni della realtà che ci circonda e delle esperienze di ogni giorno. La parola “contrario”, dal latino contrarius, significa “ciò che sta di fronte”: attraverso l’emozione, dunque, quello che ci è contrario può essere inteso come positivo, perché ci apre la strada alla consapevolezza delle nostre fragilità per trasformarle in equilibrio e poi gioia.

La sua lettura può dare molti spunti di partenza per esplorare il concetto di contrasto e di come i contrari aggiungono profondità e sfumature al nostro modo di pensare e comunicare, ma anche apre la strada per un viaggio tra passato, presente e futuro alla scoperta delle emozioni.

Lezione Webinar

 

 

“Grazie per la visione della lezione webinar. Per ricevere l’attestato personalizzato compila il modulo sotto con nome, cognome e indirizzo e-mail”.

Davide Stecca e Claudia Centi – Formatori Scuola Oltre

"Grazie per la visione della lezione di formazione webinar. Ti lascio con piacere i materiali scaricabili".

Davide Stecca e Claudia Centi – Formatori Scuola Oltre

Clicca qui per scaricare la presentazione e i materiali

COMPILA IL MODULO PER RICEVERE L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE PERSONALIZZATO

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Complimenti! I tuoi dati sono stati compilati correttamente. Nella tua casella di posta troverai il link per scaricare l'attestato di partecipazione personalizzato.

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "RICEVI L'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE"