FAQ
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Hai bisogno di aiuto per orientarti sul portale? In questa sezione trovi le risposte ai dubbi più frequenti.
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Sezione webinar gratuiti
Come posso seguire un webinar gratuito in diretta?
Puoi seguire un webinar gratuito in diretta tramite la Piattaforma Zoom. Vai sulla pagina del sito dedicata al webinar di tuo interesse (lo trovi nella sezione “Eventi” o “Webinar”), compila il form di iscrizione, ti arriverà una mail con un link e numero ID per la diretta. Se hai già un account o App di Zoom, ti basterà cliccare sul link; in alternativa vai sul sito di Zoom, registrati, clicca su “Entra in una riunione” e inserisci il numero ID che hai ricevuto via mail.
Puoi seguire il webinar gratuito anche tramite diretta su Facebook: al giorno e ora indicati connettiti a Facebook e vai sulla pagina di Scuola Oltre.
Ho fatto l’iscrizione per un webinar gratuito in diretta ma non ho ricevuto la mail di conferma, come posso fare?
Controlla sulla tua posta elettronica, nelle cartelle SPAM o PROMOZIONI, a volte le nostre mail finiscono lì e non vengono visualizzate. Puoi anche provare a compilare nuovamente il form di iscrizione e vedere se ti arriva la mail in un secondo momento.
In alternativa, scrivi a info@scuolaoltre.it esponendo il problema oppure connettiti a Facebook e vai sulla pagina di Scuola Oltre al giorno e ora indicati: troverai la diretta del webinar.
Non posso seguire un webinar gratuito in diretta, come posso fare per rivederlo?
Tutti i nostri webinar gratuiti vengono messi a disposizione tramite registrazione sulla pagina “Webinar gratuiti” del nostro sito. Entra sulla pagina dedicata al webinar gratuito, compila il form con i tuoi dati, attendi il caricamento della pagina: sarai reindirizzato alla pagina dedicata al webinar dove troverai registrazione, materiali e form per l’attestato.
In alternativa, puoi trovare il solo video della diretta sulla pagina Facebook di Scuola Oltre.
Ho partecipato ad un webinar gratuito in diretta, dove posso trovare i materiali messi a disposizione dai formatori?
Tutti i materiali dei nostri webinar gratuiti vengono messi a disposizione entro qualche giorno dalla diretta sulla pagina“Webinar gratuiti”. Entra sulla pagina dedicata al webinar gratuito, compila il form con i tuoi dati, attendi il caricamento della pagina: sarai reindirizzato alla pagina dedicata al webinar dove troverai i materiali insieme alla registrazione del webinar.
Partecipando ai webinar gratuiti riceverò l’attestato di partecipazione?
Sì, sia che tu segua in diretta che in modalità asincrona il webinar gratuito riceverai un attestato di partecipazione rilasciato da Scuola Oltre. Se seguirai il webinar in diretta, potrai accedere all’attestato tramite un link condiviso durante la diretta sia su Zoom che su Facebook. Se seguirai il webinar in modalità asincrona sulla pagina “Webinar gratuiti”, troverai il form da compilare per l’attestato sulla pagina di reindirizzamento al corso, dopo la registrazione e i materiali.
In entrambi i casi l’attestato NON arriva in automatico, ma devi compilare il form di richiesta inserendo il tuo nome, cognome e indirizzo mail dove vuoi riceverlo.
Partecipando al 1° webinar gratuito di un corso a pagamento sono automaticamente iscritto/a al corso completo?
No, la partecipazione alla 1^ lezione gratuita non è vincolante per il proseguimento del corso. In questo modo ti diamo la possibilità di conoscere il/la formatore/trice e i contenuti del corso; potrai in seguito decidere se iscriverti o meno al corso completo procedendo con il pagamento. In ogni caso avrai diritto all’attestato di partecipazione al 1° webinar gratuito.
Sezione webinar a pagamento
Come posso iscrivermi a un corso webinar?
L’iscrizione ad un corso webinar viene presa in carico una volta effettuato il pagamento dello stesso secondo una delle seguenti modalità: tramite buono della Carta del Docente, bonifico bancario o Paypal. Il codice del buono Carta del Docente può essere caricato sull’ordine d’acquisto relativo al corso a cui ci si vuole iscrivere (ed eventualmente caricato sul portale SOFIA nel corso il questione). L’ordine di acquisto del corso può essere pagato anche tramite bonifico bancario o Paypal; in entrambi i casi l’ordine verrà confermato solo all’accredito dell’importo da pagare. Se hai eseguito un bonifico e vuoi velocizzare la conferma, puoi inviare copia contabile del bonifico effettuato a info@scuolaoltre.it specificando il titolo del corso a cui ti vuoi iscrivere e/o il numero di ordine a cui si riferisce: ricordati di inserire in causale il tuo nome e cognome e/o n° di ordine effettuato.
È obbligatorio iscriversi al corso webinar sul portale SOFIA?
Non è obbligatorio, ma consigliato in quanto a conclusione del corso l’attestato e la frequenza verrà caricata in automatico sul tuo portfolio formativo. Ti puoi iscrivere al corso su SOFIA andando direttamente sulla pagina del portale e cercando il corso tramite il suo Codice Identificativo (N° ID): il codice identificativo lo puoi trovare sulla pagina dedicata al corso sul nostro sito, all’inizio delle informazioni. Ti puoi iscrivere su SOFIA sia pagando il corso con Carta del Docente, sia pagando tramite ordine sul nostro sito: in quest’ultimo caso ti basterà non compilare il campo dedicato al codice della Carta del Docente. La possibilità di iscrizione ad un corso su SOFIA è aperta fino alla data dell’ultimo incontro del corso.
Vorrei iscrivermi a un corso webinar ma non potrò seguirlo totalmente/in parte in diretta, come posso fare?
Non è un problema, ci si può iscrivere ad un corso webinar e seguirlo anche solo tramite le registrazioni. Come corsista riceverai il link di accesso riservato per una pagina dedicata al corso dove troverai di volta in volta le registrazioni degli incontri e i materiali messi a disposizione dal/dalla formatore/formatrice. In ogni caso avrai diritto all’attestato di partecipazione riconosciuto dal MIUR.
Mi sono iscritto/a a un corso webinar su SOFIA, ma non ho ricevuto nessuna comunicazione di conferma da parte vostra. Come posso fare?
Controlla sempre nella tua posta elettronica, nelle cartelle SPAM o PROMOZIONI, a volte le nostre mail finiscono lì e non vengono visualizzate. Se ti sei iscritto al corso tramite il portale SOFIA, controlla anche nella casella di posta del tuo indirizzo istituzionale, ovvero l’indirizzo con cui accedi al portale SOFIA: potrebbe essere l’unico indirizzo in nostro possesso per metterci in contatto con te e inviarti le comunicazioni inerenti il corso.
Se non hai risolto il problema, puoi inviarci una mail a info@scuolaoltre.it specificando il titolo del corso a cui ti vuoi iscrivere ed eventualmente allegando il buono della Carta del Docente.
Mi sono iscritto/a a un corso webinar, come accedo alle dirette delle lezioni?
Una volta iscritto/a al corso webinar, riceverai via mail la conferma di avvenuta iscrizione al corso stesso; a questo indirizzo email ti verranno inviati i link di accesso alle dirette: salvali e conservali per parteciparvi!
Se non hai ricevuto queste mail, controlla nella tua posta elettronica, nelle cartelle SPAM o PROMOZIONI, a volte le nostre mail finiscono lì e non vengono visualizzate. Se ti sei iscritto al corso tramite il portale SOFIA, controlla anche nella casella di posta del tuo indirizzo istituzionale, ovvero l’indirizzo con cui accedi al portale SOFIA: potrebbe essere l’unico indirizzo in nostro possesso per metterci in contatto con te e inviarti le comunicazioni inerenti il corso.
Se non hai risolto il problema, puoi inviarci una mail a info@scuolaoltre.it specificando il titolo del corso a cui ti sei iscritto e segnalando il problema.
Mi sono iscritto/a a un corso webinar, come accedo ai materiali?
Una volta iscritto/a al corso webinar dopo la 2^ lezione riceverai via mail il link di accesso alla pagina dedicata al corso, dove troverai caricati di volta in volta tutti i materiali insieme alle registrazioni degli incontri.
Se non hai ricevuto queste mail, controlla nella tua posta elettronica, nelle cartelle SPAM o PROMOZIONI, a volte le nostre mail finiscono lì e non vengono visualizzate. Se ti sei iscritto al corso tramite il portale SOFIA, controlla anche nella casella di posta del tuo indirizzo istituzionale, ovvero l’indirizzo con cui accedi al portale SOFIA: potrebbe essere l’unico indirizzo in nostro possesso per metterci in contatto con te e inviarti le comunicazioni inerenti il corso.
Se non hai risolto il problema, puoi inviarci una mail a info@scuolaoltre.it specificando il titolo del corso a cui ti sei iscritto e segnalando il problema.
Partecipando ad un corso webinar riceverò l’attestato di partecipazione?
Si, la partecipazione ad un corso webinar dà diritto a ricevere l’attestato di partecipazione riconosciuto dal MIUR in quanto Scuola Oltre è Ente accreditato ai sensi della direttiva 170/2016. Dopo l’ultimo incontro, in fondo alla pagina dedicata al corso verrà caricato il form per la richiesta dell’attestato: ti basterà compilarlo e l’attestato arriverà via mail. fai attenzione ad inserire il tuo nome e cognome correttamente nel form, in quanto i dati vengono copiati automaticamente sull’attestato.
Per quanto tempo avrò accesso alla pagina dedicata al corso webinar a cui mi sono iscritto/a?
Una volta acquistato un corso l’accesso alla pagina dedicata e ai relativi materiali sarà tuo senza limiti di tempo: ricordati di salvare il link riservato dedicato alla pagina del corso.
Sezione Corsi in autoapprendimento
Qual è la differenza tra corso Webinar e corso in autoapprendimento?
Il corso webinar prevede incontri in diretta le cui registrazioni vengono messe a disposizione dei corsisti. Il corso in autoapprendimento non ha parte in diretta ma è un corso visibile solo tramite registrazioni.
Come posso acquistare un corso in autoapprendimento?
I corsi in autoapprendimento sono acquistabili secondo una delle seguenti modalità: tramite buono della Carta del Docente, bonifico bancario o Paypal. Il codice del buono Carta del Docente può essere caricato sull’ordine d’acquisto relativo al corso a cui ci si vuole iscrivere (ed eventualmente caricato sul portale SOFIA nel corso il questione). L’ordine di acquisto del corso può essere pagato anche tramite bonifico bancario o Paypal; in entrambi i casi l’ordine verrà confermato solo all’accredito dell’importo da pagare. Se hai eseguito un bonifico e vuoi velocizzare la conferma, puoi inviare copia contabile del bonifico effettuato a info@scuolaoltre.it specificando il titolo del corso a cui ti vuoi iscrivere e/o il numero di ordine a cui si riferisce: ricordati di inserire in causale il tuo nome e cognome e/o n° di ordine effettuato.
È obbligatorio iscriversi al corso in autoapprendimento sul portale SOFIA?
Non è obbligatorio, ma consigliato in quanto a conclusione del corso l’attestato e la frequenza verrà caricata in automatico sul vostro portfolio formativo. Ti puoi iscrivere al corso su SOFIA andando direttamente sulla pagina del portale e cercando il corso tramite il suo Codice Identificativo (N° ID): il codice identificativo lo puoi trovare sulla pagina dedicata al corso sul nostro sito, all’inizio delle informazioni. Ti puoi iscrivere su SOFIA sia pagando il corso con Carta del Docente, sia pagando tramite ordine sul nostro sito: in quest’ultimo caso ti basterà non compilare il campo dedicato al codice della Carta del Docente. La possibilità di iscrizione ad un corso su SOFIA è aperta fino alla data dell’ultimo di chiusura del corso.
Quando viene chiuso il corso in autoapprendimento sul portale SOFIA?
I corsi in autoapprendimento vengono caricati sul portale SOFIA con durata annuale seguendo l’anno scolastico, ovvero dal 1 settembre di un anno fino al 31 agosto dell’anno successivo. Bisogna attendere, quindi, il 31 agosto di ogni anno per avere la chiusura del corso su SOFIA.
Per quanto tempo avrò accesso al corso in autoapprendimento a cui mi sono iscritto/a?
Una volta acquistato un corso l’accesso allo stesso e ai relativi materiali saranno tuoi senza limiti di tempo.
Ho acquistato un corso in autoapprendimento, come posso fare per vedere le registrazioni?
Per visionare le registrazioni e quindi il corso, è necessario avere un account registrato sul nostro sito www.scuolaoltre.it, sia che tu abbia acquistato il corso con Carta del Docente sia con ordine sul nostro sito. Una volta confermato l’acquisto, entra nel tuo account, vai sulla pagina “Corsi in Autoapprendimento”, entra nel corso da te scelto, i moduli saranno quindi accessibili e visibili.
Sezione Corsi soci
Sono diventato/a un socio di Scuola Oltre, come posso accedere ai corsi soci?
Una volta diventato nostro socio ed aver acquistato un corso a pagamento (sia con Carta del Docente che con ordine sul nostro sito) riceverai via mail un codice promozionale che ti darà diritto ad un corso in omaggio tra quelli presenti sulla pagina “Corsi Soci”. Per accedervi, vai sul nostro sito www.scuolaoltre.it, entra nel tuo account, vai sulla pagina “Corsi Soci”, entra nel corso da te scelto e procedi con l’ordine: arrivata alla pagina del carrello, inserisci il tuo codice promozionale nella sezione apposita: se inserito correttamente il totale dell’ordine sarà pari a 0€.
Ho ricevuto il codice promozionale come socio di Scuola Oltre, per quali corsi posso utilizzarlo?
Il codice promozionale è utilizzabile per ricevere gratuitamente solo uno dei corsi presenti sulla pagina “Corsi Soci” del nostro sito.
Per quanto tempo è valido il codice promozionale?
Ciascun codice promozionale ha validità per tutto l’anno sociale, ovvero dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno. Passato questo termine il codice promozionale di quell’anno non sarà più valido.
Per quanto tempo avrò accesso al Corso socio?
Una volta ottenuto gratuitamente il corso socio, l’accesso allo stesso e ai relativi materiali saranno tuoi senza limiti di tempo.
Ho fatto l’iscrizione come socio e acquistato un corso a pagamento ma non ho ricevuto la mail con il codice promozionale per il corso omaggio, come posso fare?
Controlla sulla tua posta elettronica, nelle cartelle SPAM o PROMOZIONI, a volte le nostre mail finiscono lì e non vengono visualizzate.
In alternativa, scrivi a info@scuolaoltre.it esponendo il problema: ti risponderemo in breve tempo.
È possibile accedere ai corsi presenti nella pagina “Corsi Soci”, senza essere vostro socio e/o senza usare il codice promozionale?
Si, hai la possibilità di acquistare i corsi presenti sulla pagina “Corsi Soci” effettuando il relativo ordine pagando con Carta del Docente, bonifico bancario o Paypal. E’ necessario per procedere che tu abbia un account registrato sul nostro sito www.scuolaoltre.it.
Attestati
Partecipando a un vostro corso avrò sempre diritto ad un attestato di partecipazione?
Si, la partecipazione ad uno qualsiasi dei nostri corsi ti darà diritto a ricevere l’attestato di partecipazione relativo. Fai attenzione però: solo i Corsi webinar a pagamento, i Corsi in Autoapprendimento e i Corsi soci rilasciano l’attestato riconosciuto dal MIUR. Nella pagina dedicata al corso dopo la registrazione e materiali dell’ultimo incontro troverai il form per richiesta dell’attestato: ti basterà compilarlo e l’attestato arriverà via mail.
Ho partecipato a un webinar gratuito, ma non ho ricevuto l’attestato via mail, cosa posso fare?
Gli attestati non arrivano in forma automatica a webinar gratuito concluso ma solo a seguito della compilazione del form relativo. Se non hai compilato il form tramite il link pubblicato durante la diretta, scrivi una mail a info@scuolaoltre.it specificando il webinar gratuito a cui hai partecipato in diretta. Se invece lo ha seguito in modalità asincrona, trovi il form da compilare sulla stessa pagina della registrazione, dopo i materiali scaricabili. Una volta compilato il form, l’attestato ti arriverà via mail solitamente nel giro di qualche secondo.
Se ciò non accade, ricordati sempre di controllare anche la cartella SPAM o PROMOZIONI della tua posta elettronica.
Ho partecipato a un corso webinar, ma non ho ricevuto l’attestato via mail, cosa posso fare?
Gli attestati non arrivano in forma automatica a corso concluso ma solo a seguito della compilazione del form relativo. Trovi il form da compilare sulla pagina dedicata al corso dopo la registrazione e i materiali dell’ultimo incontro. Una volta compilato il form, l’attestato ti arriverà via mail solitamente nel giro di qualche secondo.
In caso contrario, ricordati sempre di controllare anche la cartella SPAM o PROMOZIONI della tua posta elettronica.
Se ti era iscritto/a al corso sul portale SOFIA, troverai l’attestato anche sullo stesso portale successivamente alla chiusura del corso stesso.
Ho ricevuto l’attestato inerente un corso da me seguito ma il mio nome/cognome è scritto sbagliato, come posso risolvere il problema?
Gli attestati si compilano in automatico con quanto digitato sul relativo form. Compila nuovamente senza problemi il form inserendo il nominativo giusto, riceverai il secondo attestato corretto.
Ho compilato il form per ricevere l’attestato inerente un corso/webinar da me seguito ma non ho ricevuto la mail inerente. Come posso fare?
Prima di tutto ricordati sempre di controllare la cartella SPAM o PROMOZIONI della tua posta elettronica, a volte le nostre mail finiscono lì.
Se non hai ricevuto comunque la mail con l’attestato, puoi provare a compilare nuovamente il form relativo, magari a distanza di qualche giorno/ora: può capitare che in giorni/orari di intenso traffico, il sito abbia dei momenti di sovraccarico e le mail si blocchino.
Se anche in questo caso non ricevi nulla, scrivi una mail a info@scuolaoltre.it segnalando il problema, e specificando il tuo nome e cognome, il titolo del corso/webinar e/o il giorno in cui hai seguito il corso/webinar.
Ordini
Ho effettuato un ordine sul vostro sito ma non ho ricevuto il prodotto/la comunicazione di conferma inerente. Come mai?
I prodotti e le conferme di acquisto arrivano tramite mail solo a pagamento completato. Nel caso di modalità di pagamento tramite bonifico bancario sarà necessario attendere l’accredito dell’importo sul nostro conto corrente: ricordati sempre di specificare nella causale del bonifico il tuo nome e cognome, e/o il n° d’ordine a cui fa riferimento. In caso di pagamento con Carta del Docente o PayPal, la transazione è pressoché immediata: in alcuni casi c’è però bisogno della conferma manuale dai nostri operatori ma anch’essa avviene giornalmente.
Ho effettuato un ordine errato sul vostro sito. Come posso fare per annullarlo?
Puoi annullare tu personalmente l’ordine o tramite la mail ricevuta o andando sul nostro sito, facendo login e andando sulla sezione “Ordini” del tuo account. In alternativa puoi scrivere la tua richiesta di annullamento a info@scuolaoltre.it facendo riferimento al numero di ordine.
Voglio acquistare un prodotto/corso sul vostro sito, perchè ci sono prezzi differenti?
I prodotti hanno prezzi differenti se acquistati da soci o da non soci dell’Associazione. Per legge, ai non soci dell’Associazione viene applicata l’IVA al costo del prodotto scelto e verrà, quindi, emessa una fattura inerente l’ordine. I soci, invece, sono esenti dal pagamento dell’IVA e riceveranno una ricevuta inerente l’ordine.
Dove posso trovare la ricevuta/fattura relativa al mio ordine?
Una volta ricevuta la conferma relativa all’ordine, puoi trovare la ricevuta/fattura inerente nella sezione “Ordini” del tuo account sul nostro sito oppure scaricarla dalla mail ricevuta come conferma.
Login
Voglio seguire un vostro webinar gratuito, devo necessariamente registrarmi sul vostro sito?
No, non è necessario. Per iscriversi e partecipare ai nostri webinar gratuiti ti basterà compilare il form di iscrizione presente sulla pagina di presentazione del corso di tuo interesse: riceverai una mail di conferma con il link per la diretta.
Per cosa mi è utile la registrazione sul vostro sito?
Avere un account registrato sul nostro sito ti permetterà di accedere a dei contenuti fruibili direttamente online, in particolare i corsi presenti sulla pagina “Corsi in Autoapprendimento” e “Corsi soci”. Inoltre, un account (sia socio che non socio) è necessario per effettuare gli acquisti sul nostro sito.
Tutti i restanti contenuti sono invece accessibili senza account.
Ho dimenticato la password del mio account, come posso fare?
Vai sul nostro sito e posiziona il cursore (mouse) sulla voce in alto a destra “Accedi o Login”, scenderà una voce a tendina con scritto “Password dimenticata”: cliccaci sopra e segui le istruzioni.
Troverai la stessa voce sulla pagina dove inserire le credenziali del tuo account, sotto il pulsante di Login.
Voglio cambiare la password del mio account, come posso fare?
Vai sul nostro sito ed effettua il login del tuo account. Una volta entrato/a, dal menù a tendina del tuo account, vai alla voce “Dettagli account”: verrai reindirizzato/a alla pagina dove effettuare il cambio password.
Iscrizione associazione
Voglio iscrivermi alla vostra Associazione, come posso fare?
Sul nostro sito, vai alla pagina “Iscrizione soci” del menù orizzontale presente nella parte alta della pagina: verrai reindirizzato/a alla pagina inerente l’iscrizione dove potrai trovare riassunti tutti i vantaggi e le caratteristiche relative all’essere socio di Scuola Oltre. Nella stessa pagina troverai il bottone “Diventa socio”: cliccaci sopra e segui la procedura. Ricordati però di effettuare il tutto solo dopo aver fatto il login con il tuo account.
L’iscrizione alla vostra Associazione viene confermata automaticamente di anno in anno?
No, l’iscrizione alla nostra Associazione non avviene in forma automatica. Allo scadere dell’anno sociale (il 31 dicembre di ogni anno) decade l’iscrizione e dovrai provvedere tu personalmente ad effettuarla nuovamente l’anno successivo. La procedura di iscrizione e la quota sono sempre le stesse.
Che durata ha l’iscrizione alla vostra Associazione?
L’iscrizione a Scuola Oltre ha durata annuale come l’anno solare, ovvero va dal 1 gennaio al 31 dicembre di ogni anno. Ci si può iscrivere in qualsiasi momento dell’anno, la procedura di iscrizione e la quota sono sempre le stesse.
Posso pagare l’iscrizione alla vostra Associazione con un Buono Carta del Docente?
No, l’iscrizione a Scuola Oltre non si può pagare con un buono Carta del Docente in quanto esula da qualsiasi legame con il MIUR. È possibile pagare l’iscrizione tramite bonifico bancario o Paypal/Carta di credito con ordine sul nostro sito.
Posso pagare l’iscrizione alla vostra Associazione e l’iscrizione ad un corso con un unico bonifico/transazione su Paypal?
No, dal punto di vista legale e amministrativo le due procedure devono essere scisse. Prima ci si iscrive all’Associazione con relativa procedura e pagamento, e solo dopo essere entrati a farne parte si può usufruire dei vantaggi dell’essere socio, tra cui acquistare corsi e/o prodotti a prezzi agevolati. Le transazioni di pagamento devono essere, quindi, separate e sequenziali.
Durante la registrazione di iscrizione alla vostra Associazione ho inserito dei dati errati, come posso fare?
Scrivi una mail a info@scuolaoltre.it segnalando i dati inseriti in maniera errata e comunicando i dati corretti. Ricorda che l’inserimento di dati corretti ti permetterà di ricevere efficacemente le nostre comunicazione e le eventuali ricevute/fatture esatte dei tuoi ordini.
Voglio iscrivermi alla vostra Associazione per usufruire dei vantaggi a me riservati come socio. L’iscrizione avviene automaticamente una volta effettuato l’ordine?
No, l’iscrizione alla nostra Associazione viene confermata solo a pagamento effettuato, quindi l’immediatezza o meno dell’iscrizione dipende dal metodo di pagamento scelto. Se effettui il pagamento tramite Paypal, la conferma di ordine è pressoché automatica; se scegli di pagare tramite bonifico bancario, l’ordine e quindi l’iscrizione all’Associazione verranno confermati solo ad addebito della quota nel nostro cc. In caso di necessità, possiamo velocizzare la conferma se ci fai avere via mail a info@scuolaoltre.it copia contabile del bonifico effettuato, ricordati di specificare nella causale del bonifico il tuo Nome e cognome, e/o il numero di ordine a cui fa riferimento.
Pagamenti
Voglio acquistare un corso con la Carta del Docente, come devo fare?
Per acquistare un corso con Carta del Docente è necessario generare un buono del valore corrispondente al costo del corso e farcelo avere. Il buono va generato sul sito Carta del Docente, della tipologia “Online” e “Formazione e aggiornamento”, salvato in PDF (no foto) e va inserito nell’apposita sezione al momento della generazione dell’ordine di acquisto del corso sul nostro sito; il codice del buono può essere inserito anche sul portale SOFIA. In entrambi i casi fai attenzione ad inserirlo correttamente seguendo la distinzione tra maiuscolo e minuscole.
Ricordati che al 31/08 di ogni anno scade la possibilità di utilizzare eventuali residui di carta del Docente di due anni prima: se vuoi utilizzarlo non aspettare le ultime ore della giornata per farci avere il buono, potremmo non avere il tempo di convalidarlo e perderesti il residuo della carta.
Voglio acquistare un corso pagando con bonifico, come devo fare?
Per pagare un corso con bonifico bancario, devi effettuare un ordine sul nostro sito. Vai, quindi, su www.scuolaoltre.it, entra nella pagina dedicata al corso che ti interessa, clicca sul tasto arancione la cui dicitura sarà diversa se sarai nostro socio correttamente loggato oppure non nostro socio. Se sei nostro socio, prima di effettuare l’acquisto effettua il login: il sistema ti riconoscerà e visualizzerai la dicitura “Acquista prezzo soci…€” con il prezzo scontato a te riservato. Nel caso tu sia nostro socio ma non ti sia loggato oppure tu non sia un nostro socio, visualizzerai la dicitura “Acquista prezzo soci…€ prezzo non soci …€” con entrambi gli importi. una volta cliccato il bottone, verrai rimandato alla pagina del carrello: controlla bene tutti gli estremi e il Totale di importo che andrai a pagare, seleziona come metodo di pagamento “Bonifico bancario” e Conferma l’ordine.
L’ordine verrà confermato da noi all’accredito dell’importo sul nostro conto corrente, nel frattempo l’ordine rimarrà sospeso. Se hai urgenza di completare l’ordine, per esempio per partecipare ad un corso, inviaci la copia contabile del bonifico effettuato a info@scuolaoltre.it specificando il numero di ordine a cui fai riferimento.
Infine ricorda di inserire in causale il numero d’ordine a cui fa riferimento il bonifico e il tuo nome e cognome.
Voglio acquistare un corso pagando tramite Paypal, come devo fare?
Per pagare un corso utilizzando Paypal, devi effettuare un ordine sul nostro sito. Vai, quindi, su www.scuolaoltre.it, entra nella pagina dedicata al corso che ti interessa, clicca sul tasto arancione la cui dicitura sarà diversa a seconda se sarai nostro socio correttamente loggato oppure non nostro socio. Se sei nostro socio, prima di effettuare l’acquisto effettua il login: il sistema ti riconoscerà e visualizzerai la dicitura “Acquista prezzo soci…€” con il prezzo scontato a te riservato. Nel caso tu sia nostro socio ma non ti sia loggato oppure tu non sia un nostro socio, visualizzerai la dicitura “Acquista prezzo soci…€ prezzo non soci …€” con entrambi gli importi. Una volta cliccato il bottone, verrai rimandato alla pagina del carrello: controlla bene tutti gli estremi e il Totale di importo che andrai a pagare, seleziona come metodo di pagamento “Paypal” e Conferma l’ordine.
Nel caso di ordini di servizi (come corso o e-book), l’ordine verrà confermato da noi all’accredito dell’importo sul nostro Paypal, nel frattempo l’ordine rimarrà sospeso: aggiorniamo regolarmente e giornalmente tutti gli ordini.
