WEBINAR GRATUITO “Il martedì della lettura – Libri: ponti di Libertà” di Francesca Cefeo e Tiziana Cecchinelli

WEBINAR GRATUITO: Martedì 14 maggio 2024 dalle ore 18:00 alle ore 19:00

Destinatari: insegnanti della Scuola Primaria, della Scuola Secondaria I–II grado, esperti, educatori, genitori e chiunque sia interessato al tema.

Per iscriverti al webinar, compila il form sottostante.

Questo webinar si svolge in sinergia con l’ultima edizione de Il Maggio dei Libri promosso dal Centro per il Libro e la Lettura, per celebrare l’importanza della lettura come strumento di conoscenza e consapevolezza, capace di rendere autenticamente liberi.

Attraverso il nostro incontro, vogliamo celebrare la libertà di leggere e scrivere come una via per esplorare le nostre sensazioni più profonde. Per i ragazzi, i libri non sono solo pagine, ma finestre aperte su mondi inesplorati e riflessioni personali. Insegniamo loro a utilizzare gli strumenti letterari non solo per conoscere storie, ma per conoscere se stessi e gli altri, creando ponti di comprensione e empatia. Nella nostra visione, ogni parola è un tassello di libertà, un invito a esprimersi senza limiti e a scoprire il proprio potenziale attraverso il potere delle storie.

 

Modalità:Il corso si svolgerà on line, via webinar attraverso la Piattaforma Zoom.
L’incontro verrà registrato e sarà pubblicato successivamente sulla pagina“Webinar gratuiti” del nostro sito, entro una settimana dalla diretta.

Attestato: Verrà rilasciato attestato di partecipazione di 1h che potrà essere scaricato a fine della diretta, compilando il modulo condiviso dall’organizzatore.

MODULO DI ISCRIZIONE AL WEBINAR

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Nella tua casella di posta elettronica troverai il link per partecipare gratuitamente al webinar gratuito Il martedì della lettura - Libri: ponti di Libertà di Francesca Cefeo e Tiziana Cecchinelli

Per tutte le informazioni sulla Privacy CLICCA QUI.

* Ho preso visione dell'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali e all'iscrizione alla newsletter di Scuola Oltre per ricevere sconti, notizie, aggiornamenti.

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"

Data

14 Mag 2024
Expired!

Ora

18:00 - 19:00

Luogo

WEBINAR GRATUITO
Formatori: Francesca Cefeo e Tiziana Cecchinelli
FRANCESCA CEFEO

Organizzatore

FRANCESCA CEFEO

Genova 1977, ha pubblicato L’eredità culinaria del mio angelo – vademecum della sopravvivenza ai tempi del Coranavirus 2020 Geko Edizioni 2020). Lo zio d’America Uscio –New York solo andata (Geko Edizioni 2020). Prima di dedicarsi alla narrativa, è stata opinionista sportiva. Lavora nel settore bancario.

Altro Formatore

TIZIANA CECCHINELLI
TIZIANA CECCHINELLI

vive e lavora a La Spezia. Docente e psicopedagogista è da anni impegnata nell’ambito della disabilità e della rieducazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento; è formatore per la Scuola Regionale dello Sport del CONI. Autrice di racconti e testi teatrali, ha al suo attivo diversi volumi, tra cui il romanzo autobiografico “Peccato, io non sono sorda!” e il libro polisensoriale “Parlami, non ti sento”, storie di sordi e udenti, pubblicati da Erga. Ha collaborazioni con diverse case editrici, tra cui la Armando Editore con cui ha pubblicato nel 2015 il manuale “La Didattica in mano: la LIS come strumento operativo” e la casa editrice D’Anna per la stesura di materiale di didattica inclusiva.

Prossimo avvenimento

QR Code

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *