Musica nell’infanzia: come e perché? – di Gabriella Perugini

WEBINAR GRATUITO lunedì 27 aprile dalle 17:00 alle 18:00

Per iscriversi al webinar, clicca sul pulsante:

 

Qual è l’approccio vincente per familiarizzare con il linguaggio musicale e utilizzarlo con spontaneità a scuola? Intanto è indispensabile definire i propri punti di forza e le fragilità, successivamente costruire a poco a poco la personalità musicale di ogni docente, in relazione alle fasi di evoluzione del bambino da 3 a 6 anni.

Questo incontro virtuale sarà il modo per conoscerci e per raccontarvi il mio approccio alla musica e appassionarvi sempre più. Ma passeremo ai fatti con alcune proposte esperienziali che potrete utilizzare operativamente non appena riapriranno le scuole e potrete riabbracciare i vostri bimbi.

Vi aspetto!

Data

27 Apr 2020
Expired!

Ora

17:00 - 18:00

Costo

Gratuito

Maggiori informazioni

Per iscriverti clicca qui
WEBINAR GRATUITO

Luogo

WEBINAR GRATUITO
On line in modalità sincrono
GABRIELLA PERUGINI

Organizzatore

GABRIELLA PERUGINI
Email
[email protected]
Sito web
https://www.scuolaoltre.it/team-gabriella-perugini

Gabriella Perugini si è diplomata in Chitarra al Conservatorio di Torino e laureata in Estetica musicale presso l’Università degli Studi di Torino. È liutista rinascimentale e barocca e combina l’amore per il liuto con l’insegnamento e l’arte terapia. Da molti anni svolge attività didattica come esperto esterno e si occupa di formazione docenti. Ha ideato CRESCENDO IN SOL che si rivolge a bambini da 0 a 6 anni con genitori, progetto che ha ricevuto l’accreditamento da Nati per la Musica. Nel 2019 ha avviato le prime scuole dell’Infanzia e Asili Nido a Indirizzo musicale CRESCENDO IN SOL. Musica, sensorialità ed emozioni sono i fondamenti della sua metodologia.

Per iscriverti clicca qui
QR Code

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *