L’installazione artistica: una forma d’arte multidisciplinare – di Anna Piratti

WEBINAR GRATUITO 28 maggio 2020 ore 17:00 alle 18:00

Formatrice: Anna Piratti

Destinatari: insegnanti della Scuola Infanzia, Primaria, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado.

Per iscriversi al webinar, compila il form sottostante.

L’installazione è una forma d’arte propria di questi anni, contemporanea dei nostri alunni e studenti e molto diffusa: affascinante quando è puro esercizio estetico, sa essere un efficace veicolo di comunicazione quando interpreta temi di attualità, può essere complessa e richiedere calcoli matematici, oppure semplice e fatta di niente. L’installazione parla tutte le lingue del mondo. Si può pensare di realizzare installazioni artistiche progettate e realizzate insieme ai nostri bambini e ragazzi?

Proviamo a capirci di più guardando insieme alcuni esempi sparsi per il mondo e traducendoli in chiave multidisciplinare.

Modalità: Il corso si svolgerà on line, via webinar attraverso la Piattaforma Zoom.

Attestato: Verrà rilasciato attestato di un’ora di formazione che potrà essere scaricato nei giorni seguenti il webinar sul sito di Scuola Oltre nella sezione Didattica a distanza —> Materiali webinar Gratuiti, compilando il modulo

ISCRIVITI AL WEBINAR

compila tutti i dati per iscriverti a questo webinar

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Nella tua casella di posta troverai il link per vedere il webinar e scaricare l'attestato di partecipazione.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"

Data

28 Mag 2020
Expired!

Ora

17:00 - 18:00

Costo

Gratuito
WEBINAR GRATUITO

Luogo

WEBINAR GRATUITO
On line in modalità sincrono
ANNA PIRATTI

Organizzatore

ANNA PIRATTI
Email
[email protected]
Sito web
https://www.scuolaoltre.it/team-anna-piratti

Anna Piratti, si è formata all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Come autrice si occupa di pittura, arte digitale e arte pubblica (installazioni in urbano che coinvolgono il pubblico) in Italia e nel nord Europa. Ama collaborare con artisti di altre discipline: musica, letteratura, fotografia e danza. Opera nel settore della didattica delle arti visive progettando atelier e percorsi formativi sul contemporaneo per musei e istituzioni culturali.

QR Code

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *