La didattica inclusiva con lo Storytelling e Stop Motion – di Micaela Barbuzzi

WEBINAR GRATUITO lunedì 21 febbraio 2022 ore 17:00

Formatrice:  Micaela Barbuzzi

Destinatari: insegnanti della Scuola Primaria.

Per iscriverti al webinar, compila il form sottostante.

Lo storytelling è una metodologia evoluta tanto che si parla di scienze della narrazione e in ambito educativo si intende la capacità di verbalizzare o scrivere storie in modo logico, ordinato, rispettando una determinata struttura narrativa, così come il genere, il registro e il contesto che si è scelto. Inoltre il focus è sul coinvolgimento e trasporto emotivo di chi guarda e ascolta. Per stimolare il piacere del narrare, sia in forma verbale che scritto-grafica, grande importanza va attribuita alla creazione di contesti e di strumenti che possono facilitare il percorso. Nel webinar scopriremo la tecnica dello stop-motion per realizzare storie digitali, dove i personaggi prendono vita come fossero un vero cartone animato e i bambini come registi impareranno a realizzare personaggi, scenografia e dialoghi in un coinvolgente laboratorio di narrativa digitale.

Modalità: Il corso si svolgerà on line, via webinar attraverso la Piattaforma Zoom e in diretta su Facebook.

Attestato: Verrà rilasciato attestato di un’ora di formazione che potrà essere scaricato nei giorni seguenti il webinar sul sito di Scuola Oltre nella sezione Didattica a distanza – Materiali Webinar Gratuiti, compilando il modulo.

MODULO DI ISCRIZIONE AL WEBINAR

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Nella tua casella di posta elettronica troverai il link per partecipare gratuitamente al webinar "LA DIDATTICA INCLUSIVA CON LO STORYTELLING E STOP-MOTION""

Per tutte le informazioni sulla Privacy CLICCA QUI.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"

Data

21 Feb 2022
Expired!

Ora

17:00 - 18:00
WEBINAR GRATUITO

Luogo

WEBINAR GRATUITO
On line in modalità sincrono
MICAELA BARBUZZI

Organizzatore

MICAELA BARBUZZI
Email
info@scuolaoltre.it
Sito web
https://www.scuolaoltre.it/team-micaela-barbuzzi

Sono Micaela Barbuzzi laureata in psicologia a Urbino e specializzanda in psicoterapia e psicodiagnostica a Milano iscritta all’Ordine Psicologi Veneto. Sono anche socio fondatore AIPsiT-Associazione Italiana Psicoterapia Transculturale. Ho sempre saputo di avere una passione nascosta per l’insegnamento e per questo ho fatto l’insegnate supplente per alcuni anni fin quando, durante la mia prima gravidanza, ho deciso di prendere la seconda laurea in Scienze della Formazione Primaria con specializzazione nel sostegno. Mi definisco una “iperattiva mentale” e “curiosa patologica” pronta a scoprire sempre cose nuove in svariati ambiti. Attualmente sono libera professionista psicoterapeuta e insegnante di sostegno in ruolo presso l’IC Trevignano in provincia di Treviso. Sono animatrice digitale e referente per la didattica innovativa e in questo momento per la didattica a distanza. Grazie alle mie competenze in psicologia sono referente dello sportello spazio ascolto per docenti del mio Istituto. Ormai da anni sono formatrice per i neo immessi in ruolo sui temi dell’Inclusione scolastica, Bes DSA, gestione delle classi difficili, didattica innovativa, robotica/elettronica educativa, thinkering, disegno e prototipizzazione 3D. Sono formatrice inoltre per operatori sociali e di comunità sui temi psicologici in molteplici ambiti.

Prossimo avvenimento

QR Code

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.