Didattica in gioco – di Claudia Ferraroli

WEBINAR GRATUITO martedì 1 marzo 2022 ore 17:00

Formatrice:  Claudia Ferraroli

Destinatari: insegnanti della Scuola Primaria.

Per iscriverti al webinar, compila il form sottostante.

Avete mai pensato di insegnare giocando?

Il gioco è un’esperienza complessa e coinvolgente che permette ai bambini di essere protagonisti di un’attività che è vissuta in maniera piacevole e positiva, auto motivante, intrigante e relazionata alla realtà circostante. Il gioco coinvolge, è pieno di stimoli e riesce a catturare l’attenzione anche dei bambini con maggiore difficoltà. La classe viene accompagnata, attraverso il gioco, nell’acquisizione di conoscenze, strategie e competenze.

Attraverso alcune proposte pratiche relative all’insegnamento della lingua italiana e della matematica per il triennio, vedremo come e quando proporre il gioco a scuola.

Modalità: Il corso si svolgerà on line, via webinar attraverso la Piattaforma Zoom e in diretta su Facebook.

Attestato: Verrà rilasciato attestato di un’ora di formazione che potrà essere scaricato nei giorni seguenti il webinar sul sito di Scuola Oltre nella sezione Didattica a distanza – Materiali Webinar Gratuiti, compilando il modulo.

MODULO DI ISCRIZIONE AL WEBINAR

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Nella tua casella di posta elettronica troverai il link per partecipare gratuitamente al webinar "DIDATTICA IN GIOCO"

Per tutte le informazioni sulla Privacy CLICCA QUI.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"

Data

01 Mar 2022
Expired!

Ora

17:00 - 18:00
WEBINAR GRATUITO

Luogo

WEBINAR GRATUITO
On line in modalità sincrono
CLAUDIA FERRAROLI

Organizzatore

CLAUDIA FERRAROLI
Email
info@scuolaoltre.it

È laureata in filosofia, master in pedagogia clinica. Svolge per anni l’attività di educatrice, per poi approdare all’insegnamento e alla formazione. Collabora come pedagogista con diverse cooperative ed associazioni. Socia Icwa (associazione italiana scrittori per ragazzi). Lavora con alcuni editori italiani creando libri gioco, albi illustrati, giochi in scatola edu-creativi e giochi con funzioni didattiche per la scuola. Insegna nella scuola primaria.

Prossimo avvenimento

QR Code

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.