
Come gestire una biblioteca di classe
WEBINAR GRATUITO venerdì 20 gennaio 2023 dalle ore 17:00 alle ore 18:00
Formatrice: Barbara Dragoni
Destinatari: insegnanti della scuola Primaria e Secondaria di I e II grado, educatori e chiunque sia interessato al tema.
Per iscriverti al webinar, compila il form sottostante.
Allestire una biblioteca di classe permette ai nostri studenti di sperimentare il contatto quotidiano con i libri, elemento importantissimo per lavorare nell’ottica di una educazione alla lettura. A differenza della promozione occasionale alla lettura, leggere e parlare di libri come pratica didattica ordinaria apporterà notevoli benefici non solo a livello degli apprendimenti disciplinari, ma anche in relazione alla crescita e alla formazione della persona. Può apparire impresa ardua creare in aula uno spazio biblioteca in grado di contenere libri di vario genere e formato, ma – con una gestione attenta e competente – creare una biblioteca di classe è possibile e numerose esperienze scolastiche lo dimostrano. Scegliere libri per i nostri studenti o aiutarli nella scelta, spaziare nella lettura sia in modalità individuale che ad alta voce, di romanzi, racconti, graphic, silent, albi o fumetti, parlare e far parlare di libri, sono i modi migliori per far sì che bambini e ragazzi diventino non lettori occasionali ma lettori per la vita.
Modalità: Il corso si svolgerà on line, via webinar attraverso la Piattaforma Zoom.
Attestato:Verrà rilasciato attestato di un’ora di formazione che potrà essere scaricato a fine della diretta, compilando il modulo condiviso dall’organizzatore.
MODULO DI ISCRIZIONE AL WEBINAR
