Come gestire una biblioteca di classe

WEBINAR GRATUITO venerdì 20 gennaio 2023 dalle ore 17:00 alle ore 18:00

Formatrice: Barbara Dragoni

Destinatari: insegnanti della scuola Primaria e Secondaria di I e II grado, educatori e chiunque sia interessato al tema.

Per iscriverti al webinar, compila il form sottostante.

Allestire una biblioteca di classe permette ai nostri studenti di sperimentare il contatto quotidiano con i libri, elemento importantissimo per lavorare nell’ottica di una educazione alla lettura. A differenza della promozione occasionale alla lettura, leggere e parlare di libri come pratica didattica ordinaria apporterà notevoli benefici non solo a livello degli apprendimenti disciplinari, ma anche in relazione alla crescita e alla formazione della persona. Può apparire impresa ardua creare in aula uno spazio biblioteca in grado di contenere libri di vario genere e formato, ma – con una gestione attenta e competente – creare una biblioteca di classe è possibile e numerose esperienze scolastiche lo dimostrano. Scegliere libri per i nostri studenti o aiutarli nella scelta, spaziare nella lettura sia in modalità individuale che ad alta voce, di romanzi, racconti, graphic, silent, albi o fumetti, parlare e far parlare di libri, sono i modi migliori per far sì che bambini e ragazzi diventino non lettori occasionali ma lettori per la vita. 

Modalità: Il corso si svolgerà on line, via webinar attraverso la Piattaforma Zoom.

Attestato:Verrà rilasciato attestato di un’ora di formazione che potrà essere scaricato a fine della diretta, compilando il modulo condiviso dall’organizzatore.

MODULO DI ISCRIZIONE AL WEBINAR

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Nella tua casella di posta elettronica troverai il link per partecipare gratuitamente al webinar "Come gestire una biblioteca di classe"

Per tutte le informazioni sulla Privacy CLICCA QUI.

* Ho preso visione dell'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali e all'iscrizione alla newsletter di Scuola Oltre per ricevere sconti, notizie, aggiornamenti.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"

Data

20 Gen 2023
Expired!

Ora

17:00 - 18:00

Luogo

CORSO WEBINAR
Formatrice: Barbara Dragoni
BARBARA DRAGONI

Organizzatore

BARBARA DRAGONI
Email
info@scuolaoltre.it

Laureata in materie letterarie presso l’Università di Siena, insegna in una scuola secondaria di primo grado della provincia di Arezzo. Studia e sperimenta variegate metodologie e pratiche di didattica attiva e gestisce un blog in cui condivide esperienze significative realizzate all’interno delle proprie classi. Svolge attività di sperimentazione e formazione tra pari per la didattica dell’italiano e collabora con la rivista scolastica online Occhiovolante. Da sempre adora leggere e scrivere in qualsiasi forma e modalità e nutre una particolare passione per la cosiddetta “letteratura per ragazzi”. Crede in un approccio didattico creativo e laboratoriale e nella condivisione di buone pratiche, riguardanti in particolar modo l’educazione alla lettura e alla scrittura.

Prossimo avvenimento

QR Code

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *