WEBINAR: Bi-sognerà: dalla didattica del bisogno a quella del…sogno! – di Monica e Rossana Colli

WEBINAR GRATUITO Venerdì 17 aprile dalle 15:00 alle 16:00.

Per iscriversi al webinar, clicca sul pulsante:

 

Come far fiorire, in casa, i bambini?

In un momento di profonda incertezza, la paura può paralizzare, ma anche farci accelerare alla rincorsa (o nella produzione) di contenuti e materiali capaci di tenere viva l’attenzione e la motivazione dei bambini, così da garantire la continuità didattica. Nel corso del webinar ci confronteremo insieme su altre possibili vie che consentano ai docenti di so-stare, per rispondere, invece di reagire, alle sfide poste dal presente, cogliendole come un’opportunità per ripensare alla didattica, così che sia generativa, nutriente, feconda e capace di non sciupare i bambini, ma di farli…fiorire!

Data

17 Apr 2020
Expired!

Ora

15:00 - 16:00

Costo

Gratuito

Maggiori informazioni

Per iscriverti clicca qui
WEBINAR GRATUITO

Luogo

WEBINAR GRATUITO
On line in modalità sincrono
MONICA COLLI

Organizzatore

MONICA COLLI
Email
info@scuolaoltre.it
Sito web
https://www.scuolaoltre.it/team-monica-colli

Monica è laureata in Lettere moderne a indirizzo pedagogico, è autrice di libri per l’infanzia. Dal 2012 collabora con l’Associazione ProXXIma di Milano per cui cura il coordinamento, all’interno del progetto Diderot della Fondazione CRT, della linea “Viaggio nella Grammatica Fantastica” che ha coinvolto negli ultimi 3 anni più di 20.000 bambini di scuola primaria. Ha una vera passione per la ricerca e lo sviluppo di nuovi strumenti educativi e per una formazione che sia trasformativa.

Altro Formatore

ROSSANA COLLI
ROSSANA COLLI
Email
info@scuolaoltre.it
Sito web
https://www.scuolaoltre.it/team-rossana-colli

Rossana è laureata in Lettere Moderne a indirizzo pedagogico, lavora nelle scuole primarie con lo scopo di favorire lo sviluppo dei «talenti» di tutti i bambini, attraverso un pensiero immaginativo e artistico. Per lei le parole hanno sempre un suono, una forma e un colore. E “sfigolano!”

Per iscriverti clicca qui

Prossimo avvenimento

QR Code

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.