BES e DSA: un mondo tutto da scoprire – di Giulia Gizzi

WEBINAR GRATUITO mercoledì 12 maggio 2021 ore 17,00

Destinatari: insegnanti della Primaria, Secondaria di I grado

Formatrice: Giulia Gizzi

Per iscriversi al webinar, compilare il form sottostante.

Che cosa vuol dire davvero BES? All’interno di quale cornice si collocano i Disturbi Specifici dell’Apprendimento? Diversità e differenze rappresentano necessariamente un limite? La scuola di oggi ha subìto enormi cambiamenti, soprattutto rispetto all’attenzione rivolta al singolo studente. Con il progressivo riconoscimento delle reali difficoltà degli studenti, è nata l’esigenza di imparare a conoscere il mondo dei Bisogni Educativi Speciali (BES), un mondo tanto complesso, quanto affascinante, pieno di sfaccettature. All’interno del Webinar si cercherà di comprendere meglio quali sono gli elementi principali da prendere in considerazione nella progettazione delle attività destinate a studenti con bisogni, desideri, caratteristiche personali ed emotive differenti gli uni dagli altri, in un’ottica di inclusione e di condivisione. È fondamentale infatti conoscere e lavorare sui punti di forza e sulle risorse di ogni singolo individuo.

Modalità: Il corso si svolgerà on line, via webinar attraverso la Piattaforma Zoom e in diretta su FB.

Attestato: Verrà rilasciato attestato di un’ora di formazione che potrà essere scaricato nei giorni seguenti il webinar sul sito di Scuola Oltre nella sezione Webinar Gratuiti, inserendo la propria mail e password: https://www.scuolaoltre.it/corsi-webinar-gratuiti

 

MODULO DI ISCRIZIONE AL WEBINAR

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Nella tua casella di posta elettronica troverai il link per partecipare gratuitamente al webinar "BES E DSA: UN MONDO TUTTO DA SCOPRIRE"

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Data

12 Mag 2021
Expired!

Ora

17:00 - 18:00
WEBINAR GRATUITO

Luogo

WEBINAR GRATUITO
On line in modalità sincrono
GIULIA GIZZI

Organizzatore

GIULIA GIZZI
Email
[email protected]

Giulia è una Psicologa, attualmente iscritta al corso di Dottorato in Etica della Comunicazione, della Ricerca Scientifica e dell’Innovazione Tecnologica presso l’Università degli Studi di Perugia. Si occupa principalmente del benessere psicologico di bambini e adolescenti. È anche una musicista, diplomata in violino presso il Conservatorio di Perugia. Per unire le sue due passioni, la psicologia e la musica, si sta formando come Musicoterapista.

QR Code

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *