“Attraverso il cancello e ritorno. Le avventure di Annina” Come illustrare la cura con cura.

WEBINAR GRATUITO Giovedì 16 febbraio 2023 dalle ore 17,30 alle ore 18,30

Formatrici: Sabina Marianelli e Alessandra Marianelli

Destinatari: insegnanti della Scuola Primaria, Secondaria di Primo e Secondo grado, genitori ed educatori. Il Libro è consigliato per bambini dagli 8 anni in poi.

Per iscriverti al webinar, compila il form sottostante.

Nel webinar gratuito esploreremo l’albo illustrato “Attraverso il cancello e ritorno – Le avventure di Annina”. Il titolo del volume è legato a una delle prime scene del libro: Annina si trova davanti a un cancello chiuso che però si apre inaspettatamente al suo arrivo. Alla fine sarà ella stessa a chiuderlo alle sue spalle con altrettanta naturalezza, insegnandoci così già qualcosa: nel mondo tutto inizia, dura un po’ e poi finisce, e se si è disposti a lasciare andare, fila tutto più liscio. Il testo è una specie di strategia anti-paura contro qualcosa che per tutti noi è terrorizzante: non il lupo, peggio… il diverso. L’obiettivo è quello di allenarci a guardare con lo sguardo pulito a qualcosa di poco noto: la malattia mentale; per vedere che sotto lo strato della parola “malattia” esiste un funzionamento, una ragione per tutto ciò che accade, anche se sembra strano, fuori luogo, a volte estremo.

Per approfondire, trovi qui un articolo relativo al volume: https://lungarnofirenze.it/2022/10/attraverso-il-cancello-e-il-ritorno-la-strategia-anti-paura-delle-sorelle-marianelli/ 

Modalità: Il corso si svolgerà on line, via webinar attraverso la Piattaforma Zoom.

Attestato: Verrà rilasciato attestato di un’ora di formazione che potrà essere scaricato a fine della diretta, compilando il modulo condiviso dall’organizzatore.

MODULO DI ISCRIZIONE AL WEBINAR

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Nella tua casella di posta elettronica troverai il link per partecipare gratuitamente al webinar “Attraverso il cancello e ritorno. Le avventure di Annina” Come illustrare la cura con cura.

Per tutte le informazioni sulla Privacy CLICCA QUI.

* Ho preso visione dell'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali e all'iscrizione alla newsletter di Scuola Oltre per ricevere sconti, notizie, aggiornamenti.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"

Data

16 Feb 2023

Ora

17:30 - 18:30

Luogo

WEBINAR GRATUITO
Autrici: Sabina Marianelli e Alessandra Marianelli
SABINA MARIANELLI

Organizzatore

SABINA MARIANELLI
Email
info@scuolaoltre.it

Laureata in Psicologia nel 2007 presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Dal 2008 lavora come psicologa presso la Comunità per doppia diagnosi di Psicoterapia e lavoro Lahuèn di Orvieto, luogo in cui nasce e si ambienta il lavoro sviluppato con questo testo. Nel 2013 ha conseguito il titolo di Psicoterapeuta Cognitivo comportamentale presso la Società di Psicoterapia Cognitiva (SPC) di Roma, e attualmente lavora prevalentemente come libera professionista.

Altro Formatore

ALESSANDRA MARIANELLI
ALESSANDRA MARIANELLI
Email
info@scuolaoltre.it

Laureata in Design nel 2016. Dal 2016 al 2022 ha avuto una borsa di ricerca presso il Laboratorio di comunicazione ad Architettura (UNIFI), contemporaneamente ha lavorato e lavora come grafica e illustratrice freelance e ha collaborato con diverse associazioni e agenzie sul territorio nazionale. Il suo nome d’arte, Luchadora, è ispirato alle lottatrici del wrestling messicano, figure che ha sempre trovato molto affascinanti.

Prossimo avvenimento

QR Code

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *