ROBOTICA E INCLUSIONE

Debora Carmela Niutta – Formatrice Scuola Oltre

Destinatari: insegnanti della Scuola Infanzia, Primaria, Secondaria di I grado.

L’obiettivo di questo webinar è aiutare gli allievi ad avvicinarsi alla robotica e al pensiero computazionale attraverso attività pratiche. L’uso dei robot educativi in aula può aiutare gli allievi con bisogni educativi speciali in diversi modi. In primo luogo, un contesto didattico con i robot, è molto più attraente e coinvolgente per gli allievi, li aiuta a essere più attivi e a partecipare maggiormente all’attività permettendo anche agli alunni con bisogni speciali di comunicare. Gli allievi traggono inoltre benefici da una lezione personalizzata, modulabile in base alle loro esigenze. In questo contesto i ruoli tradizionali di insegnante e allievo cambiano: l’insegnante diventa un coach, ossia un mentore che dà consigli personalizzati su come conseguire un risultato, mentre gli allievi diventano utenti attivi in tutto e per tutto. 

COMPILA IL MODULO PER RICEVERE L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE PERSONALIZZATO

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Complimenti! I tuoi dati sono stati compilati correttamente. Nella tua casella di posta troverai il link per scaricare l'attestato di partecipazione personalizzato.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "RICEVI L'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE"