“Intercultura insieme: teorie e pratica”

Sara Romanelli, Formatrice di Scuola Oltre

Destinatari:  insegnanti della Scuola dell’Infanzia, insegnanti della Scuola Primaria, insegnanti della Scuola Secondaria, esperti, educatori e chiunque sia interessato al tema

L’intercultura è un tema fondamentale per i docenti di tutti gli ordini di scuola. La pratica interculturale nella quotidianità scolastica e l’evidente pluralismo culturale che caratterizza la nostra società odierna offrono la possibilità di approfondire la conoscenza della propria e delle altrui culture. L’approccio interculturale permette di stabilire relazioni con la diversità, favorire scambi e confronti, e gestire meglio conflitti e negoziazioni.
Ogni docente conosce bene la propria realtà scolastica, un contesto in cui operano una pluralità di agenti sociali e figure professionali che collaborano, con successo o meno, per realizzare una didattica inclusiva. L’intercultura non è solo una buona prassi scolastica, ma una sfida personale, umana e professionale da affrontare nella nostra vita quotidiana, negli spazi di socialità e prossimità, nei servizi e nel territorio in cui viviamo.
Questo webinar vuole essere un volo leggero sulle pratiche, la storia, le prospettive dell’approccio interculturale.

COMPILA IL MODULO PER RICEVERE L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE PERSONALIZZATO

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Complimenti! I tuoi dati sono stati compilati correttamente. Nella tua casella di posta troverai il link per scaricare l'attestato di partecipazione personalizzato.

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "RICEVI L'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE"