“I martedì della lettura –
Se puoi leggere ti li(b)eri”

Benedetta Bellucci e Simona Silveri, Formarici di Scuola Oltre

Destinatari: Insegnanti della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria, della Scuola Secondaria I–II grado, esperti, educatori, operatori, insegnanti di sostegno e chiunque abbia interesse ad approfondire la conoscenza dei libri accessibili

Questo webinar si svolge in sinergia con l’ultima edizione de Il Maggio dei Libri promosso dal Centro per il Libro e la Lettura, per celebrare l’importanza della lettura come strumento di conoscenza e consapevolezza, capace di rendere autenticamente liberi.

Girl in a jacket

In questo incontro verranno raccontate le difficoltà che i bambini con disabilità sensoriali e cognitive incontrano nell’approccio alla lettura e le loro esigenze speciali che prevedono, per ciascuno, un codice comunicativo diverso e personalizzato. Verrà quindi spiegato come nascono i libri accessibili e, nello specifico, si parlerà di libri in comunicazione aumentativa alternativa e libri in nero/braille con inserti tattili realizzati da una piccola casa editrice che produce libri a mano per tutti i bambini.

COMPILA IL MODULO PER RICEVERE L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE PERSONALIZZATO

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Complimenti! I tuoi dati sono stati compilati correttamente. Nella tua casella di posta troverai il link per scaricare l'attestato di partecipazione personalizzato.

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "RICEVI L'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE"