ACCOGLIAMO…CI

Carmen Lalli – Formatrice Scuola Oltre

Il corso offre spunti e strumenti operativi per l’accoglienza nei primi giorni di scuola, focalizzando l’attenzione sulla progettazione di un assetto socio-ambientale volto alla naturale costruzione di un rapporto empatico e di fiducia tra bambini, bambine e insegnanti. Proponendo attività didattiche interdisciplinari legate a uno sfondo integratore motivante, valuta percorsi da introdurre nei differenti contesti: classi prime e conoscenza reciproca, classi seconde e terze, classi quarte e quinte, classi in cui vi è l’inserimento di nuovi alunni/alunne connazionali e stranieri/e. Obiettivo principale che ne consegue è l’abbattimento delle barriere (culturali, linguistiche…), nell’ottica della reale inclusione e della valorizzazione delle diversità. Importanza preponderante è data da un approccio accattivante, divertente, dinamico, interattivo, in cui metodologie, conoscenze, competenze, tecnologie e tradizioni si fondono assieme a creare nei discenti una “memoria positiva” della scuola e delle figure professionali ad essa associate.

Lezione Webinar

ACCOGLIAMO…CI

 

 

“Grazie per la visione della lezione webinar. Per ricevere l’attestato personalizzato compila il modulo sotto con nome, cognome e indirizzo e-mail”.

Carmen Lalli – Formatrice Scuola Oltre

"Grazie per la visione della lezione webinar. Per ricevere l'attestato personalizzato compila il modulo sotto con nome, cognome e indirizzo e-mail".

Carmen Lalli – Formatrice Scuola Oltre

COMPILA IL MODULO PER RICEVERE L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE PERSONALIZZATO

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Complimenti! I tuoi dati sono stati compilati correttamente. Nella tua casella di posta troverai il link per scaricare l'attestato di partecipazione personalizzato.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "RICEVI L'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE"