“Fare grammatica valenziale con i testi”

Lidia Liboria Pantaleo, Formatrice di Scuola Oltre

Destinatari: insegnanti della Scuola Primaria, della Scuola Secondaria I–II grado, esperti, educatori e chiunque sia interessato al tema.

La riflessione linguistica ha un ruolo fondamentale nella costruzione del percorso di educazione linguistica democratica. L’approccio valenziale alla riflessione consente di partire dalle varie esperienze linguistiche che sono presenti nella classe, dalla testualità e dalla creazione di una comunità dialogante che legge, osserva, esplora, analizza, riflette e definisce (in un circuito a spirale) i fatti linguistici. Il corso mira a presentare percorsi dove, grazie all’approccio valenziale, morfologia e sintassi sono integrate andando al di là della superficie dei testi.

COMPILA IL MODULO PER RICEVERE L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE PERSONALIZZATO

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Complimenti! I tuoi dati sono stati compilati correttamente. Nella tua casella di posta troverai il link per scaricare l'attestato di partecipazione personalizzato.

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "RICEVI L'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE"