“Dal dire al fare:
perché e come progettare la didattica”

Valeria Angelini, Formatrice di Scuola Oltre

Destinatari: insegnanti della Scuola dell’infanzia, Primaria, Secondaria di Primo e Secondo Grado, educatori e chiunque sia interessato al tema.

L’incontro introdurrà il corso “Dal dire al fare: perché e come progettare la didattica”, esplorando il valore della progettazione nell’ambito educativo. Si discuteranno le caratteristiche e le finalità della progettazione, dalla macroprogettazione curricolare, che assicura continuità e coerenza formativa, alla microprogettazione didattica, per le attività quotidiane. Particolare attenzione sarà rivolta alla definizione di obiettivi didattici, distinguendo tra obiettivi generali e specifici, per garantire un apprendimento mirato e efficace.

COMPILA IL MODULO PER RICEVERE L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE PERSONALIZZATO

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Complimenti! I tuoi dati sono stati compilati correttamente. Nella tua casella di posta troverai il link per scaricare l'attestato di partecipazione personalizzato.

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "RICEVI L'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE"