ASCOLTO, AIUTO, FIDUCIA: COME SOSTENERE LA GENITORIALITÀ

Lilia Bottigli – Formatrice Scuola Oltre

Destinatari: insegnanti della Scuola dell’Infanzia e Primaria, educatori dei Servizi Educativi, educatori professionali.

Occuparsi di educazione dell’infanzia significa anche occuparsi delle famiglie, contesti primari di appartenenza dei bambini e delle bambine, per accompagnarle nei cambiamenti che caratterizzano la crescita e l’educazione dei figli e che impongono progressivi  ripensamenti anche su se stessi e sui propri progetti esistenziali. Questo webinar introduttivo illustra, in sintesi, gli obiettivi, il metodo e i contenuti del corso di formazione, suddiviso in più incontri, dedicato al sostegno alla genitorialità. Il corso consentirà di realizzare un vero e proprio percorso di sostegno alla genitorialità affrontando i principali “nodi” (per es. le aspettative e proiezioni genitoriali, la necessaria differenziazione dei bambini, la necessità genitoriale di porre limiti e regolare, le ambivalenze della relazione genitori/figli) con l’obiettivo di favorire, all’interno della relazione educativa, l’elaborazione dei vissuti e l’aggiustamento dei comportamenti correlati. 

 

COMPILA IL MODULO PER RICEVERE L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE PERSONALIZZATO

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Complimenti! I tuoi dati sono stati compilati correttamente. Nella tua casella di posta troverai il link per scaricare l'attestato di partecipazione personalizzato.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "RICEVI L'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE"