“A RACCONTAR LE STORIE…”

KAMISHIBAI – TEATRO DELLE OMBRE E LETTURA EMOZIONALE
ISTRUZIONI PER L’USO DEL TEATRO IN VALIGIA

Annalisa Bavusi, Formatrice di Scuola Oltre

Destinatari: Insegnanti della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria, esperti, educatori e chiunque sia interessato al tema.

Il kamishibai è un’arte narrativa giapponese che si avvale di un teatro di immagini. Questa tecnica, nella sua semplicità, rivela una potenza straordinaria. Si tratta di un vero e proprio teatro itinerante, capace di trasportare qualsiasi storia in qualsiasi luogo. Si configura come un “Altrove”, un “luogo altro”, una sorta di “Terradimezzo”. In questo corso di formazione, impareremo a utilizzare efficacemente il Kamishibai come risorsa educativa complementare, esplorando le sue potenzialità nel coinvolgere gli studenti e nel valorizzare le narrazioni attraverso l’arte visiva.

COMPILA IL MODULO PER RICEVERE L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE PERSONALIZZATO

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Complimenti! I tuoi dati sono stati compilati correttamente. Nella tua casella di posta troverai il link per scaricare l'attestato di partecipazione personalizzato.

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "RICEVI L'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE"