“Dal dire al fare: perché e come progettare la didattica”
di Valeria Angelini

Destinatari: Insegnanti della Scuola dell’infanzia, Primaria, Secondaria di Primo e Secondo Grado, educatori e chiunque sia interessato al tema.

L’incontro introdurrà il corso “Dal dire al fare: perché e come progettare la didattica”, esplorando il valore della progettazione nell’ambito educativo. Si discuteranno le caratteristiche e le finalità della progettazione, dalla macroprogettazione curricolare, che assicura continuità e coerenza formativa, alla microprogettazione didattica, per le attività quotidiane. Particolare attenzione sarà rivolta alla definizione di obiettivi didattici, distinguendo tra obiettivi generali e specifici, per garantire un apprendimento mirato e efficace.

Compila i dati qui sotto e aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

Per tutte le informazioni sulla Privacy CLICCA QUI.

* Ho preso visione dell'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali e all'iscrizione alla newsletter di Scuola Oltre per ricevere sconti, notizie, aggiornamenti.

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"

FORMATRICE

Valeria Angelini: è docente di ruolo a Scuola-Città Pestalozzi, attualmente, assegnista di ricerca dell’Università degli Studi di Firenze nell’ambito della Didattica Generale. È grafologa professionista specializzata in età evolutiva e educazione del gesto grafico.
Dal 2008 progetta e conduce corsi di formazione per insegnanti in ambito nazionale nell’ambito della progettazione didattica e curricolare e della didattica e educazione del gesto grafico nella scuola dell’infanzia e primaria.