“Tra sogno e realtà… La danza entra a scuola”

Destinatari: Insegnanti della scuola Primaria, educatori e chiunque sia interessato al tema.

Viviamo in un mondo in cui al centro del tutto è presente il corpo e le sue innumerevoli possibilità espressive. L’arte, quale la danza, è spesso un’arte incompresa e non utilizzata nel mondo della scuola. Questo webinar vuole offrire la possibilità di poter osservare l’attuazione di un progetto didattico di danza proposto in una Scuola Primaria. Ha lo scopo di favorire e condividere nuove pratiche di apprendimento esperienziali, promuovendo la bellezza di imparare attraverso la musica e il movimento. Insieme, ci lasceremo guidare da simpatici pirati che ci faranno scoprire come un particolare “tema” possa essere sviluppato attraverso lo strumento della danza.

LA FORMATRICE

Silvia Scintu: è nata a Cagliari il 18 agosto 1996. Ha origini sarde ed è fortemente legata alla sua terra. Lavora presso l’Istituto Comprensivo di Mogoro, in una classe prima Primaria che attua il modello di scuola senza zaino. Oltre a svolgere la professione di docente, si dedica alla pratica e all’insegnamento della danza, in modo particolare alle danze latino-americane. Questa passione per la danza non è solo un hobby, ma una vera e propria vocazione che cresce e si evolve nel tempo. Silvia è convinta che l’arte della danza possa essere un potente strumento educativo, capace di introdurre nuove esperienze e modalità didattiche esperienziali all’interno delle scuole.

Compila i dati qui sotto e aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare l’attestato di partecipazione.

Per tutte le informazioni sulla Privacy CLICCA QUI.

* Ho preso visione dell'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali e all'iscrizione alla newsletter di Scuola Oltre per ricevere sconti, notizie, aggiornamenti.

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"