Teaching English is fun!

Introduzione

L’immensa ricchezza percettiva dei bambini molto piccoli consente di renderli consapevoli, dai tempi della scuola dell’Infanzia, dei suoni delle diverse lingue.

Il risveglio alla diversità linguistica costituisce il primo contatto con la pluralità di lingue nel contesto scolastico. È la base del viaggio linguistico dell’alunno, il primo passo di un continuum di apprendimento che proseguirà alla scuola primaria. È quindi necessario organizzare questo apprendimento con rigore e regolarità in modo che gli allievi traggano tutti i benefici, in particolare riguardante lo sviluppo delle competenze linguistiche orali. L’approccio consiste nell’esporre regolarmente gli studenti a tempi brevi e vari durante i quali l’insegnante li mette in contatto con le lingue. Quindi, a poco a poco, questi momenti in cui suoniamo, ascoltiamo, muoviamo, ripetiamo, parliamo, cantiamo diventano momenti familiari e attesi nella vita del gruppo classe. È creando un ambiente favorevole agli scambi che l’insegnante sarà in grado di guidare lo studente con benevolenza in attività adeguate che promuovono lo sviluppo di abilità orali, sia in termini di articolazione (pronuncia dei suoni) sia di prosodia (intonazione, ritmo, enfasi). A poco a poco verranno sviluppate capacità di ascolto e attenzione.

Con questo webinar, avrete delle idee concrete e chiare su delle attività, sul materiale e sulla metodologia da utilizzare per insegnare in modo ludico, ma efficace, l’inglese.

Compila i dati qui sotto e nella tua casella di posta elettronica troverai subito il link per vedere il webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Nella tua casella di posta troverai il link per vedere il webinar e scaricare l'attestato di partecipazione e tutti i materiali

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"

Formatore

Hello everyone! Sono Rosanna Maragno, a teacher and a trainer. Dopo una laurea in Traduzione, ho capito che il mio rapporto con le lingue straniere sarebbe continuato non dietro ad un computer, ma nel relazionarmi alle persone. Sono docente di inglese presso la British School di Matera e presso molte scuole pubbliche locali dove insegno a bimbi in età dai 18 mesi ai 10 anni. Amo il mio lavoro – da docente, maestra – e soprattutto amo condividere – da trainer – con chi insegna come me idee su metodologie e diversi approcci che possiamo adottare con studenti così piccoli, ma con un potenziale enorme. Le mie lezioni sono completamente in lingua inglese e uso metodologie di stampo anglosassone imparate e studiate durante le mie estati nei paesi anglofoni. Ho conseguito, infatti, in Italia ed all’estero molte certificazioni per insegnare inglese ai bambini.