Service Learning per costruire una comunità educante

Il Service Learning è un approccio educativo che si basa sulla collaborazione tra scuola e comunità. Le attività si svolgono in contesti di vita reale e sono finalizzate allo sviluppo di competenze disciplinari e trasversali e comportamenti pro-sociali. Il corso presenta le specificità dell’approccio e le sue possibili applicazioni nei vari ordini di scuola.

DestinatariDirigenti Scolastici, docenti della Scuola dell’Infanzia e Primaria, Secondaria I–II grado, esperti, educatori e chiunque sia interessato al tema

Compila i dati qui sotto e aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

Per tutte le informazioni sulla Privacy CLICCA QUI.

* Ho preso visione dell'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali e all'iscrizione alla newsletter di Scuola Oltre per ricevere sconti, notizie, aggiornamenti.

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"

FORMATRICE

Lorenza Orlandini è ricercatrice INDIRE dal 2014, coordina le attività di ricerca sul Service Learning. Si occupa di approcci che sostengono il rapporto tra scuola e territorio per la trasformazione del modello scolastico. Nell’ambito della ricerca sull’innovazione scolastica si occupa di Service Learning, Outdoor education, uso flessibile del tempo-scuola e di ambienti di apprendimento. Autrice di numerose pubblicazioni, ha curato il volume “Il Service Learning per l’innovazione scolastica, le proposte del Movimento delle Avanguardie educative”, edito nel 2020 da Carocci.