
Presentazione del Corso di Formazione Webinar:
PICCOLI PASSI PER UN’ALIMENTAZIONE ECO-SOSTENIBILE
Il nostro Mondo ha bisogno di una mano, si trova in bilico tra due realtà completamente diverse e opposte fra loro. Da una parte la fame e la scarsità di beni primari (tra cui il cibo) che affligge i paesi più poveri ma anche tante famiglie in mezzo a noi, nelle nostre città e nostri paesi; dall’altra l’abbondanza e lo spreco silenzioso di tante risorse che portano a sottovalutare ciò che si ha a disposizione. In entrambi i casi il Mondo e l’Uomo ne risente da un punto di vista di salute: dalla malnutrizione all’obesità, dalla fame alla sovralimentazione, dalle problematiche ecologiche alle difficoltà economiche di tutti i giorni. Cosa possiamo fare? Come ogni goccia crea un mare, così possiamo dare il nostro contributo educando i bimbi di oggi a diventare gli Uomini Sani del domani attraverso un’Educazione Alimentare Eco-Sostenibile. Per loro, per noi, per il Mondo!
Il corso è accreditato sulla piattaforma ministeriale Sofia
ID S.O.F.I.A.: 82679
CODICE 2° EDIZIONE: ID 122156
DURATA TOTALE: 20 ore
Cosa affronteremo nei 5 webinar
Come strutturare un percorso di educazione alimentare che tenga conto dell’aspetto di sostenibilità per la salvaguardia del Mondo: le tappe e i temi.
TUTTE LE LEZIONI SARANNO REGISTRATE E VERRANNO MESSE A DISPOSIZIONE DEGLI ISCRITTI AL CORSO CON I MATERIALI E L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.
Formatrice

Francesca Da Re si è laureata in Scienze Motorie e successivamente in Dietistica presso l’Università degli Studi di Padova. Inizia fin da subito l’attività di istruttrice per bambini e negli anni formula un’attività di educazione alimentare attraverso il movimento e il gioco che porta nelle Scuole Primarie di Padova e Rovigo partecipando come esperta ai progetti CONI di Scuola & Sport. Tiene anche conferenze sull’alimentazione per i giovani e per lo sportivo. Sostenitrice del ruolo fondamentale nell’educazione dell’attività motoria e della forza di una conoscenza in ambito nutrizionale, promuove questa accoppiata vincente sul territorio.