

Gennaio è uno dei quei periodi dell’anno in cui si pensa ai buoni propositi e si dichiarano le intenzioni che possono incidere sulla qualità della vita. Ci sono diversi studi rispetto alla riuscita: circa la metà di chi esterna le proprie idee di cambiamento riesce a realizzarle. Quindi, il primo passo è dirci in cosa vogliamo impegnarci.
Durante questo “incontro dialogato”, ascolteremo dalla voce dei protagonisti alcune buone notizie dal mondo della scuola e verranno condivisi buoni propositi in ambito educativo e didattico. Spunti per orientare alcune direzioni di senso per l’anno che verrà.
Compila i dati qui sotto per vedere o rivedere il webinar o per scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.
Formatori

Tiziana Chiappelli, insegnante, ricercatrice e formatrice.
Da molti anni si occupa di processi di inclusione delle minoranze con attenzione alla dimensione educativa e alle strategie didattiche in ottica interculturale e di genere. Ha diverse pubblicazioni sui temi della scuola inclusiva, di pedagogia e antropologia dell’educazione e sulla dimensione di genere.

Antonio Di Pietro, pedagogista ludico.
Svolge formazione pratico-riflessiva, affiancamenti a servizi educativi, laboratori d’innovazione didattica, incontri attivi con genitori. In quest’ultimo periodo si occupa di “didattica ludica all’aperto”. Ha diverse pubblicazioni sul tema del gioco e del giocare.