L’AUTOBIOGRAFIA IN CLASSE: UN PERCORSO DI SCRITTURA PER LA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Il corso intende fornire gli strumenti per sperimentare in classe laboratori di auto-narrazione e condivisione del racconto di sé, pratiche fondamentali per incoraggiare la consapevolezza e la valorizzazione dei propri vissuti e della propria persona in ottica formativa e orientativa.

Destinatari: insegnanti della Scuola Primaria e Secondaria di I grado, educatori e tutti coloro che sono interessati al tema.

Compila i dati qui sotto e aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

Per tutte le informazioni sulla Privacy CLICCA QUI.

* Ho preso visione dell'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali e all'iscrizione alla newsletter di Scuola Oltre per ricevere sconti, notizie, aggiornamenti.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"

FORMATRICE

Barbara Dragoni è laureata in materie letterarie presso l’Università di Siena, insegna in una scuola secondaria di primo grado della provincia di Arezzo. Studia e sperimenta variegate metodologie e pratiche di didattica attiva e gestisce un blog in cui condivide esperienze significative realizzate all’interno delle proprie classi. Svolge attività di sperimentazione e formazione tra pari per la didattica dell’italiano e collabora con la rivista scolastica online Occhiovolante. Da sempre adora leggere e scrivere in qualsiasi forma e modalità e nutre una particolare passione per la cosiddetta “letteratura per ragazzi”. Crede in un approccio didattico creativo e laboratoriale e nella condivisione di buone pratiche, riguardanti in particolar modo l’educazione alla lettura e alla scrittura.