INSEGNARE INGLESE… IN INGLESE!

Questo corso di formazione ti aiuterà a promuovere un “contenitore” English Only, nel quale comunicare in modo multisensoriale e creativo, utilizzando esclusivamente l’inglese come lingua vettoriale. Nel corso della formazione, saranno proposte idee specifiche per insegnare le classroom instructions/rules e il classroom English (school objects/rooms) in modo giocoso e attivo: direttamente in inglese e senza traduzione. Tutti i suggerimenti, illustrati dalla Teacher, potranno essere spunto per introdurre altri set di vocabolario e funzioni comunicative.
Destinatari: insegnanti di Scuola Primaria, esperti, educatori e chiunque sia interessato al tema.
Compila i dati qui sotto e aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.
FORMATRICI

Claudia Adamo è laureata in lingue. Ha aperto e dirige la scuola di inglese Open Minds dal 2004. In questi anni si è occupata di progettazione didattica a 360 gradi, con particolare focus sui corsi di inglese nelle scuole. Dal 2015 è inoltre attiva divulgatrice in tema di didattica delle lingue, sia sul proprio blog (www.open-minds.it/blog) che collaborando con svariate testate online.

Melissa Purnell è un’insegnante madrelingua canadese. È diplomata al conservatorio di Vancouver e attualmente sta frequentando una scuola di alta formazione musicale in Italia. È una cantante lirica e attrice, oltre che insegnante di inglese da tanti anni. Dal 2020 si occupa di girare video didattici per bambini e adulti riguardanti l’insegnamento dell’inglese in modo musicale e creativo.