INSEGNARE INGLESE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Il corso desidera porre le basi di un insegnamento della lingua inglese profondamente coinvolgente e inclusivo, che scardini le abitudini sterili della didattica frontale, in favore di un più efficace approccio multisensoriale, attivo e partecipato.
Partendo dall’acquisizione delle conoscenze e competenze necessarie in tema di acquisizione e apprendimento linguistico, il corso propone una serie di strategie e materiali pratici per trasmettere i rudimenti dell’inglese ai bambini.
Destinatari: insegnanti della Scuola dell’Infanzia, esperti, educatori e chiunque sia interessato al tema.
Compila i dati qui sotto e aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.
FORMATRICE

Claudia Adamo è laureata in lingue. Ha aperto e dirige dal 2004 la scuola di inglese Open Minds. In questi anni si è occupata di progettazione didattica a trecentosessanta gradi, con particolare focus sui corsi di inglese nelle scuole. Dal 2015 è inoltre attiva divulgatrice in tema di didattica delle lingue sul proprio blog (www.open-minds.it/blog) e su svariate testate online dedicate ai docenti.