Insegnare a imparare

Attraverso il racconto “I semi delle lettere”, alunni e insegnanti intraprenderanno un percorso lessicale che li condurrà ad arricchire il proprio vocabolario e a utilizzare le parole per scrivere racconti o poesie. Ogni oggetto, anche il più strano, diventerà un protagonista! Il corso offre un approccio ad una metodologia che consente di liberare i propri pensieri ed emozioni, seguendo le orme di Rodari.
Destinatari: insegnanti della Scuola Primaria e Secondaria di I grado, esperti, educatori e chiunque sia interessato al tema
Compila i dati qui sotto e aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.
FORMATRICE

SILVIA FERRARI Laureata in “Innovazione educativa e apprendimento permanente”, insegnante di scuola primaria, autrice di filastrocche e racconti dedicati principalmente al mondo dell’infanzia ma piacevoli per tutti. Semplici oggetti, momenti della giornata, frasi lette in un libro, si trasformano in interessanti spunti di riflessione pedagogica per accompagnare adulti e bambini a scoprire che tutto ha un significato legato al valore dei sentimenti.