INAUGURTAZIONE ANNO SCOLASTICO 2022/23

AMBIENTI DI APPRENDIMENTO

Il corso permetterà di approfondire la rivisitazione degli ambienti di apprendimento e di riflettere sulle pratiche educativo-didattiche e valutative. Gli ambienti di apprendimento sono in costante mutamento: i docenti sono i protagonisti della modalità di vivere il rapporto tra apprendimento e insegnamento, nella prospettiva di favorire le competenze dei propri allievi, uscendo da una didattica trasmissiva e passiva, per promuovere azioni dinamiche ed efficaci. In tal senso si affronterà il ruolo del docente in contesti innovativi.

Destinatari: insegnanti della Scuola Infanzia, Primaria, Secondaria di I e II grado, genitori, educatori

Compila i dati qui sotto e aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

Per tutte le informazioni sulla Privacy CLICCA QUI.

* Ho preso visione dell'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali e all'iscrizione alla newsletter di Scuola Oltre per ricevere sconti, notizie, aggiornamenti.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"

FORMATRICE

MILENA PISCOZZO

Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Riccardo Massa” di Milano, ex Dirigente Tecnico presso USR Lombardia, Membro di diversi gruppi di lavoro del Ministero dell’Istruzione (Valutazione Scuola Primaria O.M. 172/2020 – Metodi di Differenziazione didattica – Supporto ai Dirigenti Scolastici), Membro del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, Membro Osservatorio nazionale per l’integrazione degli alunni stranieri e per l’intercultura (Coordinatore gruppo periferie). Capofila della rete nazionale per la sperimentazione scuola secondaria di primo grado a indirizzo Montessori.