INAUGURAZIONE ANNO SCOLASTICO 2022/23 DALLA PROGETTAZIONE ALLA VALUTAZIONE: IL RUOLO DEL FEEDBACK E DELL’AUTOVALUTAZIONE

Collocarsi nell’ottica della Valutazione formativa e, dunque, della valutazione per gli apprendimenti, significa riflettere sul circolo virtuoso che è necessario costruire fra Progettazione e Valutazione, evidenziando come la formulazione degli obiettivi, la progettazione di attività e consegne e il monitoraggio dell’azione didattica siano pilastri irrinunciabili del processo di valutazione.

Destinatari: insegnanti della Primaria e Secondaria di I grado.

Compila i dati qui sotto e aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

Per tutte le informazioni sulla Privacy CLICCA QUI.

* Ho preso visione dell'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali e all'iscrizione alla newsletter di Scuola Oltre per ricevere sconti, notizie, aggiornamenti.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"

FORMATRICE

Eisabetta Nigris, Docente di Progettazione didattica e valutazione, è stata per 10 anni Coordinatrice nazionale dei Presidenti di Corso di laurea in Scienze della Formazione primaria. Fra i suoi interessi di ricerca: Didattica laboratoriale, Didattica e Didattiche disciplinari, Formazione degli insegnanti, Rapporto fra Progettazione e valutazione. Ha Coordinato il Gruppo di lavoro Ministeriale per la Valutazione descrittiva nella scuola primaria.