In viaggio con il Piccolo Principe: da racconto a strumento pedagogico e di educazione civica

Destinatari: insegnanti della Scuola Primaria, Secondaria di I grado, genitori, educatori e chiunque sia interessato al tema.

 

“Il Piccolo Principe”  è la narrazione di un viaggio,  in cui il punto di partenza e il punto di arrivo coincidono: parto da me, per giungere a me. Vedremo come “Il Piccolo Principe” possa essere considerato uno strumento di formazione per la riconquista di valori etici, morali e legali. 

Il corso vuole essere uno spunto di riflessione,  per permettere l’attivazione di uno spazio altro e di  un tempo altro e trattare una materia come l’educazione civica, da un punto di vista non usuale.  

Scopriremo come la cura per l’altro e  l’essere per l’altro, resi così intensi dalla semplicità e bellezza di questo racconto, possano essere considerati pilastri indiscutibili della pedagogia e dell’educazione civica.

Compila i dati qui sotto e aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

Per tutte le informazioni sulla Privacy CLICCA QUI.

* Ho preso visione dell'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali e all'iscrizione alla newsletter di Scuola Oltre per ricevere sconti, notizie, aggiornamenti.

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"

FORMATRICE

ANNALISA BAVUSI

Arteterapeuta, Pedagogista teatrale, Educatrice al movimento, Atelierista, formatrice dal 2017. Diverse anime legate ad un unico filo: l’infanzia e l’adolescenza. Collabora con diverse scuole come atelierista, con laboratori artistici e teatrali per bambini e adolescenti e cura diversi corsi di formazione per insegnanti. Con l’associazione Aletheia, di cui è rappresentante legale, organizza corsi di Teatro, di giocoleria e arti circensi, di acrobatica aerea, di lingue, di musica, di cucina con Piccoli Chefs.