Imparare giocando, durante le vacanze!

Introduzione
Si dice che “A volte sorridere è il modo migliore per contribuire a cambiare il mondo”. Il motto della Federighi Editori, e ciò su cui ci impegniamo da 10 anni, è “imparare giocando”: imparare divertendosi forse non cambierà il mondo, ma un approccio didattico basato sul gioco, per i bambini può fare la differenza.
Sono numerosi gli studi scientifici che hanno dimostrato il valore delle risate e del divertimento in diversi ambiti: secondo la scienza, i bambini che si divertono imparano di più.
Il divertimento come approccio didattico: in questo webinar vi proponiamo una serie di possibilità diverse che spaziano dal libro-gioco all’albo illustrato. Strumenti utili anche per accompagnare il bambino durante le vacanze estive sia con l’aiuto di un genitore sia in totale autonomia. I libri di cui parleremo possono essere intesi anche come propedeutici alla vacanza Gioca con Darwin e i segreti della natura ci aiuta a scovare dettagli in più e ad apprezzare la natura prima di una passeggiata in montagna o nel bosco; Gioca con Raffaello o Gioca con Dante Alighieri ci accompagnano, in occasione dei due centenari, alla scoperta delle città d’arte e della storia. Per quanto riguarda gli albi illustrati Ora non posso e C’è sempre un posto speciale il viaggio, invece, è dentro ciascuno di noi e la vera ricchezza si trova nei dettagli.