“I martedì della lettura – Libri: ponti di libertà”

Destinatari: insegnanti della Scuola Primaria, della Scuola Secondaria I–II grado, esperti, educatori, genitori e chiunque sia interessato al tema..

Questo webinar si svolge in sinergia con l’ultima edizione de Il Maggio dei Libri promosso dal Centro per il Libro e la Lettura, per celebrare l’importanza della lettura come strumento di conoscenza e consapevolezza, capace di rendere autenticamente liberi.

Girl in a jacket

Attraverso il nostro incontro, vogliamo celebrare la libertà di leggere e scrivere come una via per esplorare le nostre sensazioni più profonde. Per i ragazzi, i libri non sono solo pagine, ma finestre aperte su mondi inesplorati e riflessioni personali. Insegniamo loro a utilizzare gli strumenti letterari non solo per conoscere storie, ma per conoscere se stessi e gli altri, creando ponti di comprensione e empatia. Nella nostra visione, ogni parola è un tassello di libertà, un invito a esprimersi senza limiti e a scoprire il proprio potenziale attraverso il potere delle storie.

Compila i dati qui sotto e aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare l’attestato di partecipazione.

Per tutte le informazioni sulla Privacy CLICCA QUI.

* Ho preso visione dell'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali e all'iscrizione alla newsletter di Scuola Oltre per ricevere sconti, notizie, aggiornamenti.

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"

FORMATRICI

Francesca Cefeo: Genova 1977, ha pubblicato L’eredità culinaria del mio angelo – vademecum della sopravvivenza ai tempi del Coranavirus 2020 Geko Edizioni 2020). Lo zio d’America Uscio –New York solo andata (Geko Edizioni 2020). Prima di dedicarsi alla narrativa, è stata opinionista sportiva. Lavora nel settore bancario.
Tiziana Cecchinelli: vive e lavora a La Spezia. Docente e psicopedagogista è da anni impegnata nell’ambito della disabilità e della rieducazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento; è formatore per la Scuola Regionale dello Sport del CONI. Autrice di racconti e testi teatrali, ha al suo attivo diversi volumi, tra cui il romanzo autobiografico “Peccato, io non sono sorda!” e il libro
polisensoriale “Parlami, non ti sento”, storie di sordi e udenti, pubblicati da Erga. Ha collaborazioni con diverse case editrici, tra cui la Armando Editore con cui ha pubblicato nel 2015 il manuale “La Didattica in mano: la LIS come strumento operativo” e la casa editrice D’Anna per la stesura di materiale di didattica inclusiva.