WEBINAR GRATUITO
FAVOLE IN… MOVIMENTO
STORY TELLING E MOVIMENTO

L’attività motoria è uno strumento di crescita personale e di educazione al mondo: attraverso il corpo e il suo movimento ogni bambino impara a conoscere sé stesso, gli altri e l’ambiente che lo circonda. Il racconto di favole, la loro creazione, narrazione e interpretazione possono accompagnare ogni bambino lungo un percorso evolutivo straordinario.
Destinatari: insegnanti della Scuola dell’Infanzia, esperti, educatori e chiunque sia interessato al tema.
Compila i dati qui sotto e aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.
Formatori

Francesca Da Re si è laureata in Scienze Motorie e successivamente in Dietistica presso l’Università degli Studi di Padova. Inizia fin da subito l’attività di istruttrice per bambini e negli anni formula un’attività di educazione alimentare attraverso il movimento e il gioco che porta nelle Scuole Primarie di Padova e Rovigo partecipando come esperta ai progetti CONI di Scuola & Sport. Tiene anche conferenze sull’alimentazione per i giovani e per lo sportivo. Sostenitrice del ruolo fondamentale nell’educazione dell’attività motoria e della forza di una conoscenza in ambito nutrizionale, promuove questa accoppiata vincente sul territorio.

Ruggiero Russo Diplomato ISEF con esperienza pluriennale nell’attività motoria multidisciplinare dai 3 ai 14 anni, crede nello sport come strumento educativo. Partecipazione attiva, condivisione, inclusione, emozione e ascolto reciproco sono le chiavi fondamentali che ritiene necessarie per la realizzazione e l’analisi di ogni attività. È stato insegnante, allenatore, animatore. Attualmente è direttore tecnico di Sportinmente ASD, formatore e consulente dell’ente di promozione sportiva PGS, è anche Delegato CIP, capo scout, responsabile territoriale Formazione UNICEF, e partecipa all’assistenza ai ragazzi disabili.