FARE DIDATTICA CON LA STEAM EDUCATION

STEAM è l’acronimo di Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics e si riferisce ad un metodo di apprendimento transdisciplinare sviluppato con l’intento di insegnare attraverso progetti ed indagini. Tramite le STEAM si insegnano le abilità e le competenze specifiche e trasversali, in modo che possano essere spendibili nella vita quotidiana. Un intreccio pratico di competenze complementari importanti, oggi più che mai, per una scuola che sia in grado di preparare le nuove generazioni ad essere cittadini e cittadine dotati/e di atteggiamento critico improntato alla curiosità, alla creatività e all’imprenditorialità. 

Il corso promuove un approccio laboratoriale per approfondire gli aspetti didattici rivolti all’apprendimento delle discipline STEAM. Per far ciò ci dedicheremo in particolare all’attuazione delle metodologie di didattica attiva e collaborativa, alla produzione di contenuti digitali, all’utilizzo della didattica laboratoriale e alla valutazione attraverso le STEAM.

Destinatari: insegnanti della Scuola dell’Infanzia/Primaria, Secondaria I – II grado.

Compila i dati qui sotto e aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

Per tutte le informazioni sulla Privacy CLICCA QUI.

* Ho preso visione dell'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali e all'iscrizione alla newsletter di Scuola Oltre per ricevere sconti, notizie, aggiornamenti.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"

FORMATRICE

Mi chiamo Debora Carmela Niutta, sono una docente di Scuola Primaria e una formatrice professionale. Fin dalle prime esperienze d’insegnamento mi sono avvicinata all’utilizzo delle tecnologie come supporto all’attività didattica. Attualmente mi occupo dell’innovazione didattica attraverso l’uso delle tecnologie digitali e di STEAM. La mia passione è la robotica educativa: credo che introdurre le basi della programmazione, a qualunque età, aiuti a sviluppare la capacità di risolvere i problemi in modo creativo e le competenze logiche e digitali.