Educarsi alla lettura: un viaggio tra le storie

Destinatari: insegnanti della Scuola Primaria (nello specifico classi quinte), della Scuola Secondaria I grado, esperti, educatori e chiunque sia interessato al tema.

Scoprite come trasformare la lettura in un’avventura di classe, uno strumento di emancipazione personale e un viaggio emozionale, per sviluppare un approccio curioso e creativo verso la lettura.

Compila i dati qui sotto e aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

Per tutte le informazioni sulla Privacy CLICCA QUI.

* Ho preso visione dell'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali e all'iscrizione alla newsletter di Scuola Oltre per ricevere sconti, notizie, aggiornamenti.

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"

FORMATRICE

Chiara Mongiello: si è laureata in Lettere Moderne con una tesi sul viaggio di Enea. Ha una lunga esperienza nella scuola secondaria di I grado. Attualmente è docente di discipline letterarie in una scuola secondaria di II grado, è autrice di manuali in cui lettura e creatività si intrecciano, perché un apprendimento efficace non può prescindere dalla meraviglia.
Appassionata di collage letterari, ha un blog (www.chiaramongi.com) in cui ama definirsi un’insegnante sempre alla ricerca del bello.