Educare il gesto grafico: la continuità fra scuola dell’infanzia e scuola primaria

Destinatari: insegnanti della Scuola dell’infanzia e Primaria, educatori e chiunque sia interessato al tema.

L’incontro introdurrà il corso “Educare il gesto grafico: la continuità fra scuola dell’infanzia e scuola primaria”. Esploreremo le tappe dello sviluppo grafico del bambino, dalla scelta dello strumento giusto fino all’orientamento e direzionalità dei primi disegni, che conducono all’apprendimento della scrittura. Discuteremo metodologie efficaci per sviluppare abilità fondamentali nella scrittura, assicurando una transizione fluida dalla Scuola dell’Infanzia alla Primaria.

Compila i dati qui sotto e aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

Per tutte le informazioni sulla Privacy CLICCA QUI.

* Ho preso visione dell'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali e all'iscrizione alla newsletter di Scuola Oltre per ricevere sconti, notizie, aggiornamenti.

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"

FORMATRICE

Valeria Angelini: è docente di ruolo a Scuola-Città Pestalozzi, attualmente, assegnista di ricerca dell’Università degli Studi di Firenze nell’ambito della Didattica Generale. È grafologa professionista specializzata in età evolutiva e educazione del gesto grafico. Dal 2008 progetta e conduce corsi di formazione per insegnanti in ambito nazionale nell’ambito della progettazione didattica e curricolare e della didattica e educazione del gesto grafico nella scuola dell’infanzia e primaria. Ha pubblicato diversi articoli in merito su riviste scientifiche nazionali.