DIDATTICA IN GIOCO

Destinatari: insegnanti della Scuola Primaria.
Avete mai pensato di insegnare giocando?
Il gioco è un’esperienza complessa e coinvolgente che permette ai bambini di essere protagonisti di un’attività che è vissuta in maniera piacevole e positiva, auto motivante, intrigante e relazionata alla realtà circostante. Il gioco coinvolge, è pieno di stimoli e riesce a catturare l’attenzione anche dei bambini con maggiore difficoltà. La classe viene accompagnata, attraverso il gioco, nell’acquisizione di conoscenze, strategie e competenze. Attraverso alcune proposte pratiche relative all’insegnamento della lingua italiana e della matematica per il triennio, vedremo come e quando proporre il gioco a scuola.
Compila i dati qui sotto e aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.
Formatrice

Claudia Ferraroli è laureata in filosofia, master in pedagogia clinica. Svolge per anni l’attività di educatrice, per poi approdare all’insegnamento e alla formazione. Collabora come pedagogista con diverse cooperative ed associazioni. Socia Icwa (associazione italiana scrittori per ragazzi). Lavora con alcuni editori italiani creando libri gioco, albi illustrati, giochi in scatola edu-creativi e giochi con funzioni didattiche per la scuola. Insegna nella scuola primaria.