Creare materiali didattici con l’intelligenza artificiale

Destinatari: Insegnanti della Scuola Primaria, insegnanti della Scuola Secondaria di I grado, insegnanti della Scuola Secondaria di II grado, genitori, educatori, operatori didattici e chiunque sia interessato al tema.
La Scuola per l’Italia di Domani investe nelle competenze digitali dei docenti e lo sviluppo di competenze nell’ambito dello sviluppo dei contenuti multimediali diventa sempre più fondamentale per rispondere ai nuovi bisogni di studenti e studentesse.
Creare materiali didattici sempre nuovi e stimolanti è una sfida complessa con il poco tempo di cui disponiamo. A volte sono troppo professionali le competenze richieste per lo sviluppo di nuovi contenuti. Se questo è quello che pensi questo è il webinar che fa per te!
Con l’aiuto dell’intelligenza artificiali scoprirai come creare nuovi contenuti didattici risparmiando tempo e senza la necessità di possedere competenze pregresse. In questo webinar conoscerai nuove strategie per costruire materiale didattico multimediale in maniera semplice e veloce, anche in maniera divertente.
Compila i dati qui sotto e aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.
FORMATORE

Francesco Lavanga è un pedagogista e dottorando di ricerca presso il Dipartimento Forlilpsi dell’Università di Firenze. Collabora nel team di ricerca della Prof.ssa Maria Rita Mancaniello (Università di Firenze) come esperto sui temi della pedagogia dell’adolescenza in relazione alla tecnologia digitale. Unisce la passione per il mondo tech e la pedagogia forgiando le proprie competenze su metaverso, intelligenza artificiale e web3. Ripone molta fiducia nelle giovani generazioni. La sua mission è renderle consapevoli e critiche sull’uso delle nuove tecnologie digitali.