Come preparare al meglio i bambini al passaggio alla Scuola Primaria

Destinatari: Insegnanti della Scuola dell’Infanzia, genitori, educatori, operatori didattici e chiunque sia interessato al tema.

 

Prevenire è meglio che curare. I problemi di apprendimento e di comportamento rappresentano un’importante sfida per gli insegnanti della Scuola Primaria, che devono affrontarli con attenzione e cura. Tuttavia, gli insegnanti della Scuola dell’Infanzia rivestono un ruolo altrettanto fondamentale, in quanto coinvolti nel processo di crescita e di apprendimento dei giovani allievi, e diventano agenti di prevenzione in quanto inseriti nell’intreccio di relazioni significative degli stessi.

Al fine di preparare al meglio i bambini per il passaggio alla scuola primaria, è importante porre attenzione ai requisiti che permettono un apprendimento sereno e proficuo.

Compila i dati qui sotto e aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

Per tutte le informazioni sulla Privacy CLICCA QUI.

* Ho preso visione dell'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali e all'iscrizione alla newsletter di Scuola Oltre per ricevere sconti, notizie, aggiornamenti.

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"

FORMATRICE

ROSALBA MEROLA è laureata in Pedagogia, ha un Master in Pedagogia clinica e ha svolto formazione in mediazione familiare. Dal 1977 al 2007 è stata docente di Scuola Primaria e dal 2007 al 2019 è stata docente al Liceo delle Scienze Umane. Dal 2000 ha avviato una libera professione come Pedagogista clinico in uno studio privato e ha tenuto corsi di formazione sulla gestione della classe nelle Scuole dell’Infanzia e Primaria. È titolare di sportelli d’ascolto per il sostegno alla genitorialità e ha tenuto corsi di sostegno alle dinamiche familiari e alla genitorialità. Inoltre, ha svolto il ruolo di supervisore pedagogico in Nidi, Micronidi e Nidi in famiglia.