Come essere felici a scuola

Un metodo didattico che promuove autonomia, benessere e fiducia sociale.

Il vero fallimento della scuola non è quando non si riesce a tirare fuori il letterato o il matematico, ma l’uomo. È in questo che i docenti dovrebbero sentirsi maggiormente responsabili. In questo webinar vogliamo contribuire a creare una nuova cultura scolastica e didattica, dove l’obiettivo non sia solo ottenere buoni risultati, ma anche aiutare gli studenti a crescere e svilupparsi in modo soddisfacente, divertente e felice. La felicità non deve essere vista solo come un’emozione, ma come una competenza che può essere coltivata concretamente e che porta a nuove consapevolezze, un nuovo modo di esprimersi e a relazioni sane e costruttive. Gli studenti felici sono quelli che ottengono risultati, non il contrario. In questo webinar esamineremo come cambiare il nostro modo di pensare e premiare il potenziale degli studenti e la loro possibilità di espressione, invece di concentrarci esclusivamente sulla ricerca disperata del successo a ogni costo.

Destinatari: insegnanti della Scuola Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo grado, genitori, educatori e chiunque sia interessato al tema.

Compila i dati qui sotto e aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

Per tutte le informazioni sulla Privacy CLICCA QUI.

* Ho preso visione dell'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali e all'iscrizione alla newsletter di Scuola Oltre per ricevere sconti, notizie, aggiornamenti.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"

FORMATRICE

Monica Paliaga è una psicologa del lavoro, una coach certificata, una facilitatrice, una ricercatrice e trainer della Scienza della Felicità; si occupa di ricerca, formazione, coaching e consulenza strategica. Il suo lavoro, la sua passione, è quello di aiutare gli individui, gli sportivi e le aziende a sviluppare le loro abilità, a realizzare i loro progetti, a raggiungere i loro obiettivi e a migliorare le modalità relazionali e lavorative in gruppo.