Cambiamento climatico e sostenibilità alla scuola primaria

Come riflettere sul cambiamento climatico in modo scientifico, evitando moralismi e senza generare “eco-ansia”? Condividendo esperienze, ragionando insieme e documentandoci, prepareremo insieme una “valigetta degli attrezzi” per stimolare, sostenere e rilanciare le domande dei bambini.

Destinatari: insegnanti della Scuola Primaria, esperti, educatori e chiunque sia interessato al tema.

Compila i dati qui sotto e aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

Per tutte le informazioni sulla Privacy CLICCA QUI.

* Ho preso visione dell'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali e all'iscrizione alla newsletter di Scuola Oltre per ricevere sconti, notizie, aggiornamenti.

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"

FORMATORI

Antonio Di Pietro è un pedagogista ludico e docente della Specializzazione per le attività di sostegno presso l’Università di Firenze. Inoltre, è membro del Centro di Ricerche sulle Didattiche Attive presso l’Università di Bologna. È presidente del Cemea Toscana e collabora con la Rete delle scuole pubbliche che praticano l’educazione all’aperto e con LUnGi – Libera Università del gioco. Svolge formazione esperienziale, affiancamenti a progetti educativi e didattici, e incontri con genitori. È autore di diverse pubblicazioni sul gioco, il giocare e la didattica ludica, e ha recentemente pubblicato il libro intitolato “Facciamo scuola all’aperto. Esperienze interdisciplinari di didattica ludica alla primaria” (Edizioni Erickson).

Mazzoni Matteo Dottore forestale e architetto del paesaggio con master in Outdoor Education. Educatore ambientale e guida escursionistica. Ha collaborato con Indire e Giunti Scuola per la realizzazione di contenuti sulla progettazione dei giardini scolastici. Formatore e facilitatore per la Rete delle Scuole pubbliche che praticano l’educazione all’aperto.